lunedì 25 gennaio 2016

Censura Reborn


Allora, volevo scrivere l’ultimo episodio del post “Mi Faccio Lo Smartphone”, ma poi ho trovato un commento su un mio vecchio post dal titolo Censura che merita una risposta adeguata. Chi frequenta questo blog da un po’ , sa che mi piace intavolare discussioni e quindi appena mi si presenta l’occasione, mi scateno :-). Passiamo al commento che trovato sul post Censura.
Elecktra scrive: Proprio oggi mentre guardavo la TV pensavo a questo post . Su Canale 5 manderanno in onda "50 sfumature di grigio", in prima serata. Mi sono chiesta se censurano tutto il film e cosa penseranno tutte quelle persone che trovano disgusto per un bacio tra gay XD. 
Allora cara Elecktra andiamo per ordine. Con tutto che questo film non è tra i miei generi preferiti, posso assicurarti che sarà censurato in maniera esagerata. La censura sicuramente rovinerà l’opera e per tale motivo esorto chi vuole vederlo a procurarsi il film originale. Il motivo per il quale Canale 5 censura il film? Semplice, come i canali principali Rai, Mediaset è legata ad un partito politico. Delle immagini spinte o giudicate oscene, creerebbero non pochi grattacapi al partito, causando perdita di consenso. Questo è la dimostrazione di come economia e politica non vanno d’accordo. Sostengo da sempre che la politica dovrebbe limitarsi solo a fornire i servizi per la comunità, però questa è una mia opinione. 
Per quanto riguarda il bacio gay ti rispondo con il mio pensiero, condivisibile o no ovviamente. A me personalmente non da fastidio il bacio gay o il bacio etero, ma imbarazza il bacio in se. Vedere gente che si avvinghia davanti a te, è imbarazzante perché ti fa sentire un intruso. Ovvio che poi in base ai gusti sessuali ti fa più schifo un bacio che un altro. Se il gay mi vede baciare una donna potrebbe agitarsi e urlare “ Che schifo, che schifo! “, per intenderci. A me è capitato su un mezzo pubblico una tipa che infilava 6 m di lingua nell’orecchio di un uomo. La cosa non mi ha dato fastidio, ma fatto schifo. Pensa volevo chiedergli la visita medica com’è andata, se il tipo ha l’orecchio in ordine…:-D


P.s. Vi ho parlato di Mark Ronson? Certo che ve ne ho parlato, un artista che ha una propria casa, che produce e collabora con molti cantanti di fama. Beh è bravo anche a cantare. Ecco a voi Mark Ronson con "Feel Right ft. Mystikal". Il video è proprio figo! ;-)

4 commenti:

elecktra ha detto...

per prima cosa voglio ringraziarti per aver dato molta importanza al mio commento da pubblicarlo in un tuo post . grazie , grazie e ancora grazie :)
Seconda cosa , penso che il film questa sera non sarà censurato . perché ha avuto successo grazie ad alcune scene . e non ha avuto successo solo tra i miei coetanei o ragazzi più piccoli di me , ma ha avuto successo anche tra persone di una certa età . Io ho visto il film , due attori che ti fanno venire la depressione . ma la cosa che mi ha fatto più arrabbiare è come viene usata l'immagine della donna . purtroppo non saprò se verrà fatta qualche censura , perché non guarderò per la seconda volta il film . per quanto riguarda il bacio tra gay e quello che pensi lo so :) anche per questo ti ammiro molto . quello che hai scritto nella parte finale fa molto ridere :D . penso che sulla censura ci sono tantissime cose da dire , ma non penso che cambierà molto .
Ciao Quinto e grazie ancora.
Aspetto con ansia il tuo prossimo post . un bacio

Quinto&Quinto ha detto...

Uh. Vedo che il post ti ha preso parecchio. Il fatto che è censurato è poco ma sicuro fidati. La censura non ha mai fatto distinzione e quindi che interessi ad un vasto pubblico ha poco peso. La censura stessa è un imposizione. Rai 4 che è un canale che seguo molto manda serie TV in versione censurata ad orari centrali e in versione non censurata ad orari notturni. Questo è un comportamento onesto. Mi chiedevo l'altro giorno se mandare CSI alle 15 non è più deleterio di far vedere due tette. Bah, pare che in TV la pensano diversamente. Comunque, ti ringrazio per la stima, che è reciproca, poiché segui questo sgangherato blog.
Grazie del bacio. Sei libera? Usciamo? :-p

elecktra ha detto...

Il tuo blog non è sgangherato, svolgi benissimo il tuo lavoro . in questi giorni ho seguito tantissimo i social e da quello che hanno scritto sembra che il film non è stato censurato . Non so per quale motivo ma questo argomento mi interessa tantissimo . Accetto volentieri il tuo invito :)

Quinto&Quinto ha detto...

Tu l'invito lo accetti solo per scroccare roba. -_-. Esco solo!