domenica 29 novembre 2015

Voglia Di Cantare parte 1


Tempo fa a tirarla per la maggiore erano le feste da disco. Tipo conoscevi un amico che metteva dischi e ti presentavi alla sua festa. Ovunque si organizzava la disco, con Dj bravi e strampalati. Poi i tempi sono cambiati e la disco organizzata alla n’do me pare non va più.  Oggi i locali puntano sulla musica live. Sicuramente un passo avanti rispetto a dei dischi messi, ascoltare un gruppo live è senz’altro un’altra cosa.  Il problema è che questo ha prodotto una miriade di cantanti… 
Che tipo, la casalinga no, mentre richiama il figlio urla e fa: “ Mariooo non correre che cadiiiii!!!” e lì si accorge di saper cantare. “Cavolo ho una bella voce, potrei cantare “:dice. Intanto Mario è caduto ed è lì a terra a rantolare.  Allora essendo anche un po’ carina si mette il giubbotto di pelle, la gonna da ballerina classica e degli stivali.  Con quest’abbigliamento ci comunica che si, poteva fare la ballerina, ma ha scelto di fare la cantante. Mette insieme un gruppetto ed inizia a cantare vari pezzi e per esempio un pezzo dei Queen lo canta tipo: “ Mariooo attento che cadiiiiiii… show must goo oooon!”. Insomma ti urla per tutta la serata nei timpani e quando deve salire con la voce per imitare il cantante, scende, perché non gliela fa. Ma se le chiedete il motivo per cui non sale, vi risponderà che lei ha il suo stile. Quindi passa a cantare tutti i pezzi urlando e abbaiando dove gli pare, perché lei è cantante. Dopodiché arriva pure il “genialone” di turno che si avvicina le prende il microfono ed esordisce: “La tua voce ci fa innamorare tutti”. Eh non caro non è la voce che ti fa innamorare… Poi c’è la tipa che magari mentre stende i panni fa: “mmmmmmm   mmmm show must go ooon”. Ecco questa vi canta tutti i pezzi tipo: ” mmmm mmmmm one loveee!”. Passi cosi ad ascoltare una che pensa di stare ancora a stendere i panni. Ad un tratto ti viene naturale portargli le mollette...


P.s Allora cari nemici e amici sicuramente vi siete scordati di lui. Lui chi? Ma jamiroquai. Ecco a voi il pezzo con cui si è fatto conoscere a tutti noi. Jamiroquai "Space Cowboy".
link al brano

2 commenti:

elecktra ha detto...

Non abbaiano ma ululano alla luna ;)

ciao Quinto!

Quinto&Quinto ha detto...

L'ulitma abbaiava te lo assicuro...