domenica 22 novembre 2015

Mi Faccio Lo Smartphone parte 5


Adesso passiamo allo smartphone top di gamma. Sentite come suona bene top di gamma. Pronunciatelo. Ho uno smartphone top di gamma… Fa tipo yoga no? Uno s’immagina lo smartphone che gli fa tutto, tipo che gli mette su anche la pasta. In tale categoria di smartphone ricadono tutti i dispositivi più costosi. Come s’individua uno smartphone top di gamma? Semplice, prendete il listino prezzi della casa che v’interessa e trovate quello che costa di più. Facile no? Si perché ogni casa ha il suo dispositivo top sapete? Non date retta ai mass media che sponsorizzano solo due marche, dando l’illusione che al di fuori di Samsung e IPhone non esista nient’altro. Vediamo le caratteristiche che ha un top di gamma. Allora tale dispositivo, è il massimo che produce a livello di hardware la casa in questione, è lì che si confronta con gli altri ed è in genere anche il più pubblicizzato. Inoltre udite, udite, ha l’ultimissimo sistema operativo disponibile, troppo ultimissimo e quindi finché non si aggiorna tutto da qualche problemino. A che serve acquistare uno smartphone del genere? 
Non vi offendete, fanno quello che fanno gli altri, forse un po’ più veloce, ma l’unico scopo è “figheggiare”. Che tipo in mezzo alla gente sfoderi sto coso che s’illumina e guardi un messaggio come quello che arriva a tutti e la gente si gira e fa: “ Ooohhh!”.  Il proprietario di un tale dispositivo vi dirà, che rispetto al vecchio è un’altra cosa. In verità ha difficoltà anche lui a notare differenze, sempre se il cell che aveva prima non era un catorcio. Fatto sta che dopo solo qualche mese, questi fantastici dispositivi iniziano perdere valore drasticamente.  Roba che hai comprato il cell e un mese dopo ti perde 50 euro di valore. Ma sai quante cose si fanno con 50 euro? Pizza, birra, il pieno alla carretta! Nel giro di tre mesi arriva a perdere addirittura 150 euro di valore. Tutto per fare a gara con l’amico sul numero di core che ha il cell. “Ah il mio è un quadcore”: dice uno. ”Il mio è un octacore”: dice l’altro. Scopa, dico io. Comunque se siete appassionati di questa categoria di smartphone, il consiglio che vi do è di cambiarlo non oltre 6 mesi dall’acquisto. Poi esce il nuovo ;-)


P.s. Allora, stavo ascoltando l'ultimo pezzo di David Bowie e pensavo che decisamente non mi piaceva. Un pezzo sperimentale di un artista che cerca di fare qualcosa di nuovo. Poi però ascoltando dal minuto 5 circa in poi devo dire che, cazzarola è forte. Quindi vi propongo for this week David Bowie con "Balck Star".  Per chi si avvicina alla musica sperimentale per la prima volta, sappia che ci vuole una certa pazienza per apprezzarla.

2 commenti:

elecktra ha detto...

Ho uno smartphone top di gamma . si, suona davvero bene .

Quinto&Quinto ha detto...

eh si... Aiuta anche me nei momenti difficili.