domenica 2 agosto 2015

Una Brava Ragazza nr.9


Giustamente il fidanzato che deve fare in una situazione come questa?  Voi che fareste? Soprattutto che soluzioni ci sono? Ammettiamolo, giunti a questo punto ci sono ben poche speranze di recuperare la situazione. Non perché si tratta di un fidanzato che ha dormito sui rischi di certi eventi, ma perché giunta al punto in cui è, la situazione può definirsi irreversibile. In poche parole, il fatto che lei ha dei dubbi sulla relazione, a causa di un pretendente, non vuol dire che sta dando la possibilità di recuperare, ma sta solo aspettando il momento buono per iniziare un’altra relazione. 
Messa cosi al fidanzato restano due opzioni:
1. Persa per persa, avere uno scatto d’orgoglio e chiuderla lui la storia.  
2. Cercare di convincerla con un gesto eclatante a ripensarci. 
Quale delle due strade prende il fidanzato? La seconda... Si munisce di un mazzo di rose, cosa che magari da tempo non faceva più e si presenta sotto casa sua per l’ultimo, risolutore chiarimento. Lei scende, si guardano, lui un po’ imbarazzato le fa una mezza dichiarazione. Eh si bisogna ricominciare tutto da capo in questi casi. Diciamoci la verità, bisogna passare sopra il proprio orgoglio ed umilmente chiedere pietà. Dopo un lungo discorso fatto da lui, con vari “ti amo” sparsi qua e la, La Brava Ragazza lo guarda e fa: “No, sai che c’è… io cambio vita.”. 
Il buio cala sul volto del fidanzato incredulo. Forse era meglio fare l’orgoglioso eh. Mestamente si allontana con i fiori riversi al suolo, incredulo che una storia lunga anni finisca cosi. Anche il solo raccontarla in giro una cosa del genere lo mette in imbarazzo. Insomma La Brava Ragazza che se ne scappa con l’istruttore, porta alla mente i film sexy degli anni 80.


P.s. A questo post calza perfettamente il pezzo dei Pet Shop Boys che dice, cosa ho fatto per meritarmi questo. Non conoscete i Pet Shop Boys? Beh se il pezzo vi piace un giro su youtube lo farei. Ecco a voi dunque Pet Shop Boys con "What Have I Done To Deserve This"

2 commenti:

elecktra ha detto...

L'orgolio sempre al primo posto soprattutto quando si ha ragione !

Quinto&Quinto ha detto...

Allora, cara Elektra non mi trovi proprio d'accordo su sta cosa. L'orgoglio è un'arma a doppio taglio e bisogna sempre stare attenti a come e quando lo si usa. Nel caso in questione, visto che ormai era una partita persa, un pò d'orgoglio non avrebbe guastato. Diamo però al fidanzato la scusante del coinvolgimento sentimentale, che offusca la mente.
Grazie del commento.
P.s. Non mi chiedere soldi per i commenti che sono squattrinato sa!