domenica 3 maggio 2015

Cronaca Di Un Consulente Fine


Martedì 24 Febbraio il consulente Tartasio Poseidone, preso da molti in giro per via del cognome con frasi del tipo: “ Oh andiamo al mare?”, “Prestami lo spiedo per il 1 maggio per favore.”, “Oh il pesce lo porta Tartasio, conosce un posto.”; organizza un live basato sui vichinghi ed invita un amico a parteciparci. L’evento ha luogo al porto, dove c’è una finta nave vichinga sulla quale salgono più persone tutte vestite da vichingo.  Fingendo una telefonata Tartasio scende dalla nave, che in quel momento prende il largo perdendo gli addobbi che la facevano somigliare ad un’imbarcazione vichinga. I malcapitati, consulenti anche di altre aziende, si scoprono imbarcati con il solito scafista albanese che li abbandona sulle coste dell’Albania. I giornali Albanesi il giorno dopo titolano “Travestiti da vichinghi i consulenti italiani cercano di eludere i controlli.” 
Giovedì 26 Febbraio l’aria è molto tesa in azienda. Tutti sanno che manca solo un consulente da mandare via. Ci si guarda l’uno con l’altro con sospetto. Qualcuno si è portato il metaldetector da casa, altri hanno fatto installare vetri antiproiettile attorno alla propria postazione. I dialoghi ormai avvengono solo via videoconferenza. Le pizze e bevande che giungono ai tavoli dei singoli, vengono tutte buttate, causando una moria di animali vari attorno ai secchi dell’immondizia. Io stesso ho evitato due attentati del tipo tossico ed un fumogeno che doveva tacciarmi come ultrà e quindi soggetto a squalifica. Il silenzio è tombale nell’open space, mi sfugge ahimè un colpo di tosse e tutti si alzano in piedi additandomi come infetto e malato. Vengo prelevato e portato nel reparto di malattie infettive, dove tuttora sono rinchiuso…aiuto.


P.s. Allora chiudo questa storia con un famoso pezzo anni 80. Se vi viene voglia di ballare non vergognatevi, il pezzo è di grande livello parlando di musica dance. Nel video poi...cioè le magliette a rete che andavano tanto. lo stereo con il doppio mangianastri, che più era grande e più eri tosto, la Breakdance...che roba. Ecco a voi dunque Freeez "IOU"

2 commenti:

Elecktra ha detto...

Vengo io a salvartiii :P

Quinto&Quinto ha detto...

Mi lascia questi commenti e non la sto neanche pagando per farlo :-)