domenica 8 febbraio 2015

E Se Fosse (Mare Nostrum) fine


Allora come dicevo, ipotizziamo che la spesa per l’operazione Mare Nostrum sia gonfiata. Molto gonfiata.  Immaginiamo che la maggior parte di questi soldi vada alle associazioni di “volontariato”, che gestiscono il flusso dei migranti. Tra queste associazioni, ce ne sono svariate collegate ai partiti e ad altri tipi di potere. Aggiungiamo a questo quadro, che negli ultimi anni i partiti si sono visti ridurre i budget per i rimborsi elettorali e che stanno a corto di liquidità.  Quest’ultimo aspetto mette in discussione il loro potere sul territorio. 
Nel senso che se appartieni ad una data corrente, hai la possibilità di lavorare per una delle tante strutture del partito, altrimenti ciccia.  Ecco perché sarebbe utile dare un assegno di disoccupazione a tutti. Che volete fare, siamo un paese fatto di tante caste. Se ti fai marchiare come un bue (muuu), hai determinate possibilità altrimenti amen. Se queste ipotesi fossero vere, la politica ha messo su una macchina di autofinanziamento non di poco conto.
Inoltre se la migrazione porta con sé anche qualche caso di Ebola, le aziende farmaceutiche hanno soggetti su cui sperimentare vaccini. Fidatevi che il caso del medico italiano contagiato, non è l’unico, altri casi sono presenti sul nostro territorio. Alla minima minaccia alla sicurezza del nostro paese, scattano subito da Roma per rassicurare la popolazione.  Si tratta di una macchina mangiasoldi inarrestabile, che fa troppo comodo quella della migrazione e vale la pena anche rischiare qualche attentato pur di nutrire la fonte del potere.  Ipotesi la mia completamente campata in aria? Possibile...ma se tra qualche tempo lo scandalo si manifesta, mi chiedo quanti di quel 45% degli elettori che ancora vota, si presenteranno ancora alle urne.


P.s Billy Idol molti di voi lo conoscono come uno dei tanti cantanti anni 80 e per il solito pezzo che mandano le tv, ma se andate a studiarne la carriera musicale vi accorgerete che non è un artista di poco valore. Il pezzo che vi passo è un po meno conosciuto, me se è il vostro genere ve ne innamorerete... Billy Idol (Sweet Sixteen)
link al brano

1 commento:

Anonimo ha detto...

Quinto2 rassicurami tuttaaaa!!!