domenica 14 dicembre 2014

Moka Fine


Palomo è stato nominato. Deve uscire dalla casa. Solo che non c’è nessun pubblico ad attenderlo con un applauso e nessuno ad intervistarlo per carpire i suoi sentimenti. Il problema è che del suo fantastico stipendio non si è vista ancora traccia ed è quindi letteralmente squattrinato. Infatti si lamenta con lei chiedendole tempo, che non sa dove andare senza un centesimo. Lei gli trova una camera in un albero per pochi euro. L’affitto lo può pagare dopo qualche giorno, quindi ha tempo per far si che il suo stipendio giunga. Sono finite le scuse e le mille giustificazioni per cose non fatte. 
Non rimane che svuotare l’appartamento dei propri oggetti ed andare ognuno per la sua strada. Ognuno si prende le sue cose e le prepara per il trasloco. Poi ci sono gli oggetti comprati in comune. A ricordarsi chi ha comprato cosa poi. ”Quello l’ho comprato io è mio”. “No quello l’ho comprato io perché tu stavi dal parrucchiere”. 
Poi lì in mezzo alle mille cose compare una Moka. L’aveva comprata lei, ma lui la voleva perché era una Moka molto particolare. Lui fa: “ Dai la Moka me la puoi dare però.”. Lei: “ Si ma l’ho comprata io ed è mia.”. Poi lo guarda e gli fa: “ Ok, prenditi la Moka basta che ti levi dai co…”. (Svelato il segreto del titolo di questa storia.) 
Ma il gatto? Che fine ha fatto il felino? Un bel gatto da circa 400 euro, uno sfizio di Palomo. Possiamo dire che è stato l’unico a spassarsela in questa storia. In giro per le campagne e intorno casa nei mille posti che offre una cascina e alla separazione affidato ad un’amorevole signora. Si perché Palomo in Hotel il gatto non se lo poteva portare.  Anche il gatto, probabilmente felicemente, abbandona Palomo.  
Per concludere in bellezza dopo qualche giorno dalla fine della convivenza, giunge una multa per eccesso di velocità a lei. Infrazione risale al periodo in cui aveva prestato l’auto a Palomo per il suo lungo viaggio.
Lei incazzata lo chiama: “ Oh ci sono 200 euro di multa qua da pagare!”. 
Palomo: “ Anticipala tu che poi ti porto i soldi.”. 
Ancora sta aspettando…

N.B. Per chi volesse rileggersi tutta la storia Moka basta cliccare sull'etichetta e magicamente vi appariranno tutte le puntate.


P.s. Questa di Paul Young sicuramente la conoscete. Dedichiamolo un bel pezzo ad una storia che finisce.(Marò quel basso...)

1 commento:

Anonimo ha detto...

Quinto2 multami tutta!!!!