domenica 21 dicembre 2014

Il Sonnolento VS Pronto Soccorso nr.6


Il Sonnolento dal fondo del corridoio guardava il medico dai capelli bianchi apparire, chiacchierare con qualcuno e scomparire dalla stessa porta. A dire il vero gli sembrava di vedere uno di quei orologi a cucù che quando scatta l’ora esce l’uccellino che canta e poi scompare. 
Intanto al suo fianco c’era altra gente che si lamentava. Io ho mio marito di là e non mi dicono niente, io non riesco ad avere informazioni, addirittura appare una ragazza con un laccio ad un braccio che sostiene di essere lì dalle quattro di mattina e nessuno ancora gli aveva detto che diavolo doveva fare. Insomma il caos. Ovviamente  medico a “cucù” se ne sbatte allegramente di tutti e continua a giocherellare con la porta. Il Sonnolento riesce ad intravedere al di là di quella porta e lo scorge seduto alla scrivania a scribacchiare. Cruciverba? 
Due minuti per occuparsi della gente messa in punizione in fondo al corridoio non ci sono. Erano passate quasi quattro ore dal suo arrivo al pronto soccorso e da tre ore non ha più notizie del pensionato. È vivo?  
Non lo può sapere, non gli è concesso entrare nella stanza dove è tenuto in osservazione il pensionato insieme ad altri sventurati. Stranamente però, in quella stanza si aggira un santone. Voglio dire se in una stanza vietata al pubblico non riesce ad entrare con i suoi poteri un santone, che santone è? 
Cioè tipo si smaterializza e attraversa le pareti. Deve essere cosi. 
Il Santone si avvicina al pensionato e con accento francese gli fa: ” Tu hai una persona che ti vuole male. È una donna.”. Facile no? Ti avvicini ad una persona che sta male e gli dici che sta lì perché un uomo o donna, scelta a piacere, gli vuole male. Infatti, dopo prosegue e fa: ” Quando esci, vieni alla chiesa madre che io e Don … ti facciamo un esorcismo.”. Insomma prendi una persona in fase psicologica debole la plagi e le spilli soldi. Il Sonnolento è allo scuro del gioco che si sta svolgendo all’interno della stanza di osservazione del pronto soccorso. Lui non ha notizie del pensionato, ma il Santone che è appunto un mago, si. Ha anche trovato la cura pensate un po’. Che forte sto Santone.


P.s. Allora, allora, allora...Alice Cooper è un grande e questo pezzo lo dimostra. Non lo conoscete? Beh approfittate di questo link allora.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Quinto 2 santonami tutta!!!