domenica 22 giugno 2014

L'Evoluzione di un Sentimento n.4


Dunque seguendo determinate specifiche, l’amore secondo progetto prosegue alla grande. Non è mia intenzione sminuire il ruolo dell’uomo nel rapporto, ma in questo tipo di legame decide veramente poco. A lui resta solo la scelta se far parte o no del disegno stabilito da lei. Alla presenza di un uomo sentimentalmente scaltro e non coinvolto, è possibile che si diverta allegramente facendo finta di partecipare a questo progetto, eseguendo quelle quattro cose che lei si aspetta. Tipo travestirsi da Batman ogni 15 del mese o regalarle un gioiello falso per il suo onomastico.
L’impostazione di un legame in questo modo per una donna di quella fascia di età è indistruttibile. Basta seguire il progetto. Cioè tu fai cose tipo, il regalo per l’onomastico, travestirti da Befana a Natale. D’estate vacanza alla casa al mare e d’inverno in montagna. Non le hai? Ti appendi dei poster in casa in base alle stagioni. Serate mondane, tipo il mercoledì al cinema e il venerdì a teatro a far finta di capirci qualcosa. Lui gioca a calcetto e lei fa le melanzane fritte di domenica. Roba cosi per spiegarmi. Ma l’amore dov’è rimasto?
Il sentimento si striminzisce sotto l’asfissiante peso di regole e comportamenti inutili, che il progetto prevedere. Foto di cuori e tanti ti amo popolano le pagine FB della coppietta progettata. Addirittura postano immagini della tavola apparecchiata per la colazione, con i chicchi di caffè che vanno da una tazzina all’altra. Roba che fa dire: “ Ma questi non hanno un c… da fare?”. L’amore è lì in quei post in quelle regole, è solo li, perché quello vero è morto già da un pezzo. 


P.s. Rimanendo sempre in tema di amori andati a puttane, eccovi un pezzo dove lui dice che da quando l'ha persa vede tutto nero. Brano che ha fatto da colonna sonora a varie serie incluso l'adorato Dr. House. Ecco a voi dunque dei Pearl Jam  "Black".

1 commento:

Anonimo ha detto...

Quinto2 mascherati tuttooo!!!!