domenica 26 gennaio 2014

Maledetta Primavera nr.1


Come la moda anche questo blog tratta già di primavera. Sì perché bisogna prepararsi in anticipo altrimenti non sei fashion-style. 
In periodo primaverile tutti i media decantano i profumi e il bel tempo. La radio dice, spalancate le finestre, fate entrare la primavera. 
Allora la madre del Sonnolento o come alcuni dicono “matre”, seguì alla lettera il consiglio e tutte le sante mattine con lui ancora a letto (il Sonnolento dove lo volete far stare), spalancava la finestra che da sul balcone.  Alle sue lamentele rispondeva che la primavera doveva entrare in casa e altri insulti che non sto qui a riportare per vari motivi. Ma sta primavera chi l’ha invitata… 
Fatto sta che come molti anche il Sonnolento è allergico e quando c’era lo spalancamento di qualsiasi apertura che dava all’esterno entrava tutta la buona stagione, ma proprio tutta eh. Come un TIR si inoltrava e lo prendeva in fronte lasciandolo spiaccicato a terra. Da quel momento in poi, infatti, iniziava la terribile sofferenza dell’allergico costretto a trascinarsi in giro moribondo. Non finisce qui, perché oltre al polline può entrare qualcos’altro e un giorno accadde che…


P.s. Ogni tanto qualche pezzo allegro ci vuole.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Quinto2 primaverizzami tutta!!!