domenica 8 dicembre 2013

Allucinazioni Notturne FINE


Come detto si è seduto al tavolo un uomo sopra i cinquanta, che ha rinunciato all’alcool per salvarsi la vita. Il Sonnolento non sarebbe mai andato ad una festa della birra se gli fosse stato imposto di diventare astemio. Quest’uomo però sedeva lì e guardava tutti bere…esageratamente.  
Il Sonnolento incuriosito da questo, inizia a studiarne le reazioni e lo osserva ogni volta che porta il bicchiere di birra alla bocca. Si mette camice ed occhialini che lo fanno sembrare intelligente e annota su un blocco da medico le reazioni. 
Al primo sorso di birra il paziente fa uno sguardo di desiderio profondo. Come quello dei bambini che guardano un giocattolo in un negozio per intenderci.
Reazione: occhi sbrilluccicosi. 
Al secondo sorso il paziente mostra i sintomi di una profonda disperazione. 
Reazione: sguardo acceso. 
Al terzo sorso il paziente è chiaramente assalito dalla depressione. 
Reazione: Il soggetto reagisce a tutti questi stimoli comprandosi un gelato. 
Studio scientifico realizzato dal centro di ricerca IL Sonnolento (tutti i diritti riservati).  
Renato finisce il suo ultimo pezzo, stuzzica un po’ gli uomini presenti ai tavoli e ripone i suoi foulard per poi sparire. In quell’esatto momento si sentono voci stonate al microfono, era partito il karaoke.  Al primo urlo canterino il Sonnolento fugge terrorizzato…


P.s. Quello che mi preoccupa non è che alcuni eroi o simboli scompaiono, ma che essi poi non vengono sostituiti con altri di almeno pari valore, ecco perché la morte di Mandela fa ancora più male.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Quinto 2 analizzami tuttaaaa!!!

Anonimo ha detto...

Quinto2 analizzami tuttaaaa!!!