domenica 17 marzo 2013

Na Birra Fine


Un potente rigurgito di vomito attacca il Sonnolento ed in quel momento esatto, si avvicina il proprietario del birrificio per scambiare opinioni. Giustamente, sempre perché la sorte è meschina, chiede al Sonnolento qual è la birra preferita fino a quel momento. Lui non potendo aprire bocca per  via del vomito che amabilmente spingeva per uscire, imita una falsa timidezza guardandolo con il viso sempre più pallido.
Il compare fortunatamente interviene esprimendo suoi giudizi e il Sonnolento approfitta della situazione facendo capire con ampi gesti che era d’accordo. Aprire la bocca avrebbe voluto dire inondare il tavolo con un elegante getto di vomito.  
Il proprietario del birrificio lo guarda stranito e si allontana per continuare le altre consultazioni. Appena lasciati soli il compare fa: “ Ti vedo in difficoltà.”.
Il Sonnolento appena ripresosi risponde: “ Ma va!”.
La cena si conclude con un dolce a base di cioccolato accompagnato da un’imbevibile birra nera come la pece. I due si alzano anzitempo e pagano il conto alla cassa. Dove il gestore capito che qualcosa non andava domanda: ” Vi offro una birra?”.


P.s. Un po di rock anni 90?
link al brano

 

1 commento:

Anonimo ha detto...

Quinto2 birrami tuttaaa!