domenica 10 marzo 2013

Lo Straniero ep.2


Altra caratteristica dello straniero è l’accento. Sentire parlare in modo diverso rimarca la differenza, il distinguersi.  Catalogando quindi gli accenti possiamo dire che, l’inglese fa yeah (figo), il francese fa romance e lo spagnolo fa caliente.
Immaginiamo che una francese torna a casa e vi dice: “ Ho comprato il pane”, con accento francese. Presi da delirio non potremmo che rispondere: ” Ti prego sposami.”.
Oppure immaginiamo che torna una donna spagnola in casa e ci dice: ” Ho fatto la spesa.” con assonanze spagnole. In quel caso è giusto rispondere: “ Si qui,… famolo sul tavolo.”. Senza dubbio lo spagnolo e più dispendioso fisicamente.
Immaginiamo che sia una inglese con il suo accento a dirci: " Sono andata in posta.".  Non si può che rispondere: "Cazzo siiiiii!".
Lo straniero che prendo in considerazione in queste storia ha l’accento francese. Sinonimo di tanti sentimenti e romance….


P.s. Allora protesto pubblicamente contro la radio. Non si può introdurre un gruppo nuovo e dire eccovi gli ecs ecs. Allora uno va in rete e cerca ecs ecs e non trova niente, poi prova XX e non trova lo stesso niente! Alla fine si tenta con THE XX e trova il gruppo. Ma dico io, se nel nome del gruppo c'è anche the perche non lo pronunci invece di dire gli. Mannaggia a te e chi ti ha assunto! Comunque
eccovi THE XX un gruppo che fa un po sognare.
link al brano


1 commento:

Anonimo ha detto...

Quinto2 stranierizzami tuttaaa!!!