domenica 29 gennaio 2012

La Decisione

La decisione è l’atto che trasforma le parole in azioni. È l’evento che distingue la persona dal quacquaraquà. È il confine tra l’infantilità e la maturità.
Nei rapporti di coppia tutti gli atti sono scanditi da decisioni. Si parte da un’affinità, lo stare bene insieme, il giocare l’uno con l’altra e con tutto questo si prendono decisioni e si fanno passi avanti.
Per quanto riguarda il decidere, possiamo dire che è di solito la parte femminile a farlo. La donna è maestra nel progettare e quindi nel decidere, ma anche l’uomo in certe circostanze non è da meno.
In un qualsiasi rapporto di coppia dopo un certo lasso di tempo uno dei due fa la domanda: ”Che stiamo a fa?...che vogliamo fa?”.
Anche perche il tempo passa e quella ahimè è una delle cose che non torna indietro. Giusto quindi chiedere una decisione all’atro\a e prima lo si fa e meno tempo si perde. Prendere una decisione è sempre difficile, perche comporta responsabilità crescenti. Noi uomini a dire il vero tendiamo a svignarcela quando c’è da decidere…
Preoccupante è chiedere una decisione al proprio\a partner e non ottenerne una. Segno che laltra persona non è convinta del rapporto e che comodamente vorrebbe continuare cosi, aspettando magari l’illuminazione divina sul da farsi.
Saggio quindi troncare il rapporto prima che passi troppo tempo, per evitare di trovarsi cornuti e mazziati. Ripeto, il cuore non ha sempre ragione…
Quindi cari amici e nemici rompete le scatole alla persona che vi sta accanto e chiedete come fa Lenny Kravitz: ”Are you gonna go my way?” (Hai intenzione di andare per la mia strada?).

P.s. Sarebbe interessante sapere cosa ha spinto Quinto1 a decidere di sposarsi…misteri…su Cazzenger!


P.p.s. Ah finalmente un po di Rock!
link al brano

1 commento:

Anonimo ha detto...

Quinto2 decidimi tuttaaaaaa!!!!