domenica 20 novembre 2011

Sonnolento VS Mendicanti


In questo periodo cosi duro per il nostro paese gli sbandati sono in aumento e con essi le richieste di soldi per strada. Quando si donano soldi, bisogna sempre scindere tra chi è veramente bisognoso e chi no. Anche perche se donassimo a tutti finiremmo a mendicare con loro. Questo il sonnolento lo sa benissimo e per questo che inizia una dura lotta ogni volta che incontra gente che chiede soldi.
Un giorno girando un angolo incontra una signora, ben vestita, con una borsa a tracollo, tarchiata e robusta che gli fa: ” Scusa hai 50 centesimi per il parcheggio?”.
Il Sonnolento che è anche un po’ tirchio risponde: ” No.”.
A sua difesa bisogna dire che è stato tentato di darle i soldi ma una sensazione negativa l’ha bloccato. Che ci fa una signora ben vestita che chiede 50 centesimi lontano da un’ipotetica vettura e soprattutto perche non va in un locale a cambiare?
Il giorno dopo girando un altro angolo della stessa zona se la ritrova davanti.: “Scusa hai 50 centesimi per il parcheggio?”.
Il sonnolento non risponde e procede. Procedi e non ti curar di loro disse un grande scrittore…mi pare si chiamasse Trapattoni …Come: Non dire gatto se non lo hai nel sacco…chiaro no?
Un altro giorno girando l’ennesimo angolo si ri-ritrova la signora dei 50 centesimi davanti. “Scusa hai 50 centesimi per il parcheggio?”.
Il sonnolento divertito risponde: ” Ma signora co sta macchina sti spicci ce li vogliamo portare???”.
La signora si mette in fuga e andando via dice: “ Ma vedi questo! A scemoooo!”.
Il Sonnolento si è preso l’insulto come segno di vittoria, ma continua ad incontrare la signora dei 50 centesimi. Mica s’arrende sa?
Il Sonnolento quando ha voglia di mangiare schifezze va al MAC a farsi una cosa chiamata Hamburgher ed a volte si prende anche l’Happy Meal. Voglio dire c’è anche lo yogurt. Bono.
In qualche MAC si aggirano per i tavoli zingari che mendicano. Una categoria alla quale il Sonnolento non dona, perche del mendicare ha fatto un mestiere.
Mentre era intento a mangiare il suo Hamby con amici vari, si avvicina una zingara che inizia la sua litania. Io figli, io fame, io etc .etc. tutte cose che a vederla non si direbbero. Durante la litania il Sonnolento che voleva mangiare in pace interveniva ripetendo: ”No “. Alla fine delle frasi che descrivevano scenari apocalittici di fame e di povertà, visto che non aveva ottenuto nulla, la zingara si gira verso il Sonnolento ed inizia a maledirlo nella sua lingua.
Il Sonnolento preso alla sprovvista anche perche non c’aveva capito un c.. le risponde: “ E parla Italiano!”.
La frase è stata fatalmente sbagliata, egli infatti doveva pronunciare le parole magiche che avrebbero reso inefficace la maledizione e cioè: ” Specchio riflesso!”.
Adesso il Sonnolento vaga maledetto per la città, con la sua aurea di maledizione. Se lo incontrate, lo riconoscete c’ha tutta una nuvola nera intorno. Riuscirà mai a riscattarsi? A questo eroe dei tempi moderni dedico Heroes di David Bowie.

link al brano

2 commenti:

Anonimo ha detto...

la nuvola della malattia grave... ahahahhahahahahhahahahah
cazzo come stai messo sonnolento !

Quinto&Quinto ha detto...

Lasciamo in pace il Sonnolento per favore. Sta già combattendo con la maledizione.