domenica 28 settembre 2008

SMS


Evvai si riprende la storia….
Era giunto il fatidico giorno dell’uscita a due per Quinto1 e Sognatrice. I due avevano deciso di uscire insieme un Sabato sera. Quinto1 mi chiama per raccontarmi l’avvenimento e dunque disdire con rimpianto la nostra uscita alcolica. Al telefono mi esprime il suo dubbio su Sognatrice, infatti non era più convinto di voler uscire con lei, visto anche le lusinghe settimanali ricevute da Equivoca. Insomma cercava una scappatoia, lo incuriosiva Equivoca. Esordiva con frasi tipo: “ Senti secondo te Sognatrice è bella? Ti piace?”. Io imbarazzato non sapevo che rispondere, anche perche sinceramente a me Sognatrice non piace.
Il discorso proseguiva tranquillo ed entrambi convenivamo sul fatto che Equivoca era una ragazza più attiva e sveglia, quando ad un tratto arriva un SMS a Quinto1. Il messaggio proveniva da Sognatrice e come al suo solito, per quanto riguarda i messaggi delle donne di questo gruppo, Quinto1 me ne lesse il contenuto.

Il testo era:

Stasera ci esco, lo testo e ti faccio sapere.

Sognatrice aveva sbagliato il destinatario del messaggio indirizzandolo a Quinto1 e guarda caso il contenuto riguardava proprio lui. Era l’occasione che Quinto1 cercava per svincolarsi, la sua salvezza. Decide quindi di cogliere la palla al balzo e di fare l’offeso.
Voglio solo sottolineare il fatto, che è più facile far incazzare un panda e farsi inseguire da lui che brandisce un coltello, che far offendere Quinto1. (Questo è un suo pregio del quale approfitto spesso insultandolo in tutte le maniere...). Quinto1 quindi inizia a recitare la parte dell’offeso e con una serie di messaggi comunica a Sognatrice che sarebbe meglio rimandare l’uscita e nel frattempo sonda Equivoca per la serata.
Giunta la sera arriva la telefonata che sconvolge il piano diabolico di Quinto1. Sognatrice in lacrime al telefono lo implora di uscire con lei, scusandosi dell’accaduto. Quinto1 si mangiava le mani perche non voleva disdire l’uscita con Equivoca. Alla fine il nostro protagonista, poichè ragazzo di buon cuore accetta di vedere Sognatrice e disdice Equivoca.
Mentre esce con aria afflitta incontra il padre e gli fa: “ Ma a me chi me lo fa fare di perdere tempo dietro le donne, quando potrei uscire farmi una birra e giocare a biliardo con gli amici?”.
Il padre lo guarda con aria preoccupata e gli risponde: “ Ma ti stai infrocendo?”.
Il tutto si conclude con una serata di chiacchiere in macchina, nella quale Sognatrice dice: “ Ma a te piace Equivoca?”.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Fantastico!

Ma ti ricordi proprio tutto!

Q1

Anonimo ha detto...

Visto che il gruppo non mi cagava perche come dice il sondaggio sono troppo figo, ho passato il tempo a memorizzare bene sa! hihihihihi
Q2

Anonimo ha detto...

Quinto2 memorizzami tutta!!! Ti vogliooooo!