mercoledì 19 marzo 2008

Il Sabato Della Fuga

Il Sabato sera successivo io e Quinto1 ci diamo appuntamento in zona neutra della città. Insieme ci dirigiamo verso il locale dei pinguini infreddoliti. Questo locale dichiarato di moda da una entità superiore, che tutti pensano sia in collegamento con varie dimensioni. (Si dice che un giorno verrà un'astronave a prenderne tutti i clienti per portarli verso il pianeta Fashion.) A 5oo metri sulla stessa strada giace semivuoto un altro locale. (Vorrei vedere , mica è li che atterrerà l’astronave.)
Comunque ci dirigiamo verso il locale dei pinguini, dove tra quelli fuori al freddo per mancanza di posto c’è il gruppo con molte donne. Io e Quinto1 decidiamo di passare a salutare solamente, per poi proseguire per i fatti nostri. Tra i clienti scorgiamo Sognatrice e il Duca ai quali entrambi facciamo gli auguri di buon anno. Quinto1 riesce ad arrivare addirittura a Fuggiasca con due baci.
Anche io avrei voluto farle gli auguri, ma non ci sono riuscito per il fatto che non mi prestava attenzione, visto che aveva una discussione animata con il tipo della festa che ho chiamato l’ex.
(dite che i miei mancati auguri se li è segnati??)
Quinto1 mi spiega che forse quello è l’ex di Fuggiasca.”Chi quello?” faccio io. L’incontinente…ops inconsistente era l’ex. Cercavo di capire secondo quale legge fisica ciò potesse accadere. Forse è una cosa che va al di la dell’aspetto, fuori dalla mia comprensione o fuori e basta. Eppure era cosi quei due erano stati insieme ed una cosa in comune l’avevano eccome…fuggivano.Sognatrice cercava di convincere Quinto1 a passare la serata con lei, ma egli dandomi del vecchio spiegò che ero stanco e che la serata sarebbe stata corta. Andiamo via dal locale dei pinguini infreddoliti, ci facciamo 2 birre in città e ci dirigiamo nel pub del paese di Quinto1. Li ci sediamo al tavolo con la sua amica e due nuove conoscenze, timida e fisioterapista. Alla fisioterapista tra una birra e l’altra chiedo un intervento alla mia spina dorsale, spiegando che sono diverso dagli altri: infatti la mia spina dorsale è posta sulla parte anteriore del mio corpo. Credo che adesso mi odii….Beh in questo locale abbiamo fatto le 4 e poi da vecchio stanco me ne sono andato a casa.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Quinto2 sei vecchissimamente figo!