domenica 16 ottobre 2016

Storia Di Un Ordinario Fallimento nr.10


Cosa può succedere quando fa caldo, si va di fretta, si è in ansia e d’un tratto ci si ferma ad un tavolo a chiacchierare? L’irreparabile, l’inevitabile scatenarsi di un fenomeno fisico chiamato sudare. Dapprima inizia una gocciolina sulla fronte, roba da niente, la possiamo trascurare. Ne segue un’altra un po’ più grande, ma comunque ci si fa. Il colloquio può continuare tranquillamente. Si aggiunge una terza goccia che si somma alle altre due formando un rivolo che scende in mezzo alla fronte.  Segue quindi una sudorazione ascellare seria ma comunque trascurabile. Si, perché avviene sotto le ascelle e quindi se magari non si deve fare l’ola da stadio, non si nota niente.  Il problema diventa serio quando a quel rivolo sulla fronte se ne aggiungono altri di cui s’ignorava l’esistenza. Cioè che tipo si forma la cascata del Niagara. Allora si prende un fazzoletto e s’inizia ad asciugare la fronte, ma in quell'attimo arriva la vampata di calore. Il fisico finisce di carburare tutto lo sforzo fatto per giungere al colloquio e si scatena formando dei ruscelli su schiena fronte e braccia. Il Sonnolento non sa più come arrestare tutto questo e con il suo fazzolettino tampona di qua e di la cercando di prestare attenzione al tizio che gli fa il colloquio. Il tizio parla dell’azienda, di un’eventuale formazione e intanto guarda esterrefatto e anche un po’ schifato il Sonnolento intento ad interpretare il Niagara del sudore. Al che chiede la disponibilità del Sonnolento ad iniziare a lavorare, con un o stage a quattro soldi. Dall'altra parte del tavolo il Niagara sorride sorpreso….


P.s. Allora Ellie Goulding fa pop e vabe'. Però nel suo genere ha classe e in questa collaborazione con Major Lazer (Altro pezzo grosso della musica) va forte. 

2 commenti:

Elecktra ha detto...

Ahahahahahahah... La temperatura purtroppo non c'entra niente . alle persone ansiose come me succedono queste cose. Ahahahah
Ciao Quinto

Quinto&Quinto ha detto...

Ah quindi dici che è l'ansia... Uhm ci devo riflettere...
Ciao bella.