lunedì 24 ottobre 2016

La Cecità 2.0 n.9


Il DVD che roba eh? Pensate che dopo un po’ si è pensato ad introdurre il HDVD e il BluRay. Le industrie hanno iniziato a litigare su quale dei due dovesse essere lo standard da adottare. Allora per qualche anno si sono fatte battaglia mentre il porno, udite udite, si spostava sulla rete. Si perché si stava diffondendo l’adsl un po’ ovunque e la gente scaricava una foto zozza in un attimo. Che tipo, sei lì che guardi come la tua attrice preferita si è rifatta le tette e se per caso disturba qualcuno, un click e sei sull’ANSA. La velocità con cui inizia ad essere disponibile il materiale per la cecità online è impressionante. I vari applicativi per lo scaricamento di musica e film iniziano a diffondersi capillarmente. Con gli amici ci si vanta di aver trovato un film uscito da poco al cinema, che si è bravi. Magari che si è scaricato in poco tempo, ma si omette di dire che per ogni film serio scaricato, ce ne sono dieci zozzi. Questo fatto, porta al primo problema che questa nuova evoluzione della cecità introduce. Lo spazio e cioè gli hard disk. Uno inizia a scaricare a tutta “randa “ come si dice e poi si ritrova l’HD intasato. Neanche più un documento word ci va. Non parliamo poi se c’è qualche problema col PC. La questione non è quando si riavrà il PC indietro, ma come nascondere tutti quei film sulla cecità sparsi. Magari un'altra persona che usa il PC in questione non trova questi film, perché abbiamo creato delle sottocartelle che mascherano, ma un tecnico si.  A questo punto il nostro dedalo di cartelle del tipo: ”Documenti-documentiPersonali-documentiPersonalissimi-filmPasquetta”, verrebbe smascherato e non ci resta con enorme tristezza che cancellare il tutto…


P.s. Non so se ve ne siete accorti ma, non solo la guerra fredda è ripartita ma si sta anche allargando. Magari ci scrivo un post. Però per stare in tema vi posto un pezzo dei Rolling Stones degli anni 70 (piena guerra fredda) che s'intitola Gimme Shelter.

2 commenti:

Elecktra ha detto...

Ahimè devo ammettare che anche a me è successo di scaricare film zozzi pensando che fosse un altro film ahahahahah . ma sinceramente mi mancano tanto quei tempi dove internet era diverso. Sia chiaro non mi mancano i film zozzi XD ciao Quinto

Quinto&Quinto ha detto...

Noi non scarichiamo film zozzi per caso. -_-