domenica 19 giugno 2016

Storia Di Un Ordinario Fallimento nr.6


Il Sonnolento dopo essersi svegliato come si deve, va ciabattando al PC e legge le mail. Tra i messaggi trova quello con l’orario e l’indirizzo dove si deve svolgere il colloquio. Si mette su google maps e trova il posto dove lo attendono. Si perché il Sonnolento da “colloquista” ormai navigato si studia la mappa tattica delle zone che deve raggiungere. Spesso gli capita di rifiutare colloqui se questi vengono da zone improbabili da raggiungere. Che ne so, uno non è che può andare in una capanna in mezzo alle montagne a fare chiacchierate e quindi è sempre molto attento alle sedi delle aziende che lo contattano. Metti che ad un certo punto devi prendere la diligenza e durante il percorso c’è un assalto degli indiani, non è bello. 
Altra abitudine che il Sonnolento ha è fare una piccola indagine sull’azienda che lo contatta. Capire con chi si ha a che fare, è importante. Una cosa che tutte le aziende hanno in comune è essere leader.  Insomma non c’è un’azienda che dice: “ Ecco noi siamo bravini nel fare questo o quello.”, sono tutte leader. Sentite come suona bene leader.  Che magari, trovi pure chi è leader nel pascolo delle pecore. Il Sonnolento per esempio è leader nel dormire. Ma poi, questo essere leader chi lo stabilisce? Lo si scrive a cavolo, tanto per. Comunque studiarsi cosa fa l’azienda qui veniamo colloquiati è fondamentale.  Per esempio questo ci permette di interrompere il nostro esaminatore nel momento che dice: “ Non so se lei sa cosa facciamo noi?”.  LÌ con aria sicura interrompiamo e diciamo: “ Si certo, voi siete leader nella gestione delle giraffe nello zoo”, per esempio. Il leader va sempre messo…


P.s. Ragà che ve lo dico a fa... è uscito il nuovo dei Red Hot Chilli Peppers. Quindi ecco a voi Red Hot Chilli Peppers con "Dark Necessities".

2 commenti:

Elecktra ha detto...

Io sono leader nell'essere pigra , tanto pigra . non mi batte nessuno.
Ciao Quinto

Quinto&Quinto ha detto...

Ah non sarei così sicura di questo se fossi in te sai?
Io sono un valido concorrente. Infatti manco scrivo.. detto.