domenica 16 dicembre 2012

Na Birra n.1


In una di queste sere piena di nebbia ed umido il Sonnolento è invitato a partecipare ad una degustazione di birra artigianale presso un pub. La birra doveva accompagnare un lauto pasto visto la somma di 30€ che si richiedeva per partecipare.
Il discorso fatto per giustificare tale cifra dal compare del Sonnolento era che venivano servite ben quattro 0.30 di birra e che quindi facendo la somma tra pasto e birra era un affare.
Dunque il Sonnolento che di sera in genere è molto sveglio si reca puntuale all’appuntamento  (le 20.30) al suddetto pub in compagnia del suo compare di mille avventure. I due si siedono e notano che molti dei partecipanti ancora mancavano e quindi c’era ancora d’aspettare molto. Il Sonnolento che a pranzo si era trattenuto per usufruire di questo lauto pasto, inizia subito a soffrire i morsi della fame. 
Alle 21.00 (+1ora rispetto a Greenwich per essere esatti) si presenta il restante della comitiva di degustazione mentre il Sonnolento era intento a masticare gradevolmente la tovaglia. Ad un tratto da uno dei tavoli si alza un signore, basso, attempato che si presenta come il proprietario del birrificio ed introduce la prima birra decantandone profumi e aromi. 
Il Sonnolento però non ascolatava perchè preso dai suoi pensieri impegnativi del tipo:"Si ma quando si mangia???". Oppure tipo: "Smettila di blaterare e portami un vassoio di qualcosa.".



P.s. Per rispondere alle miriadi di fans che mi accusano di non essere per niente romantico metto su un video strappapomicio.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Quinto2 birrami tutta!!!!