sabato 16 ottobre 2010

TIME

Time il tempo che passa direi..I governi cadono le economie come la nostra peggiorano, ma certi vizi difficilmente scompaiono. Partiamo dal presupposto che l’Unione Europea, la grande e lungimirante Europa ha appena approvato le nuove norme sulla vivisezione. Dicono in TV che queste norme sono molto più restrittive si, si. Se andiamo a vedere bene, c’è una parte dove dice che gli animali abbandonati, gatti e cani quindi, una volta presi vanno consegnati alle aziende farmaceutiche per la vivisezione. Quel cane simpatico a cui davate metà del vostro panino quando lo incontravate o quel gatto che ogni tanto si faceva vedere e mangiava in mezzo ai vostri non si vede più. Ma dove sarà finito? Avrà trovato padrone che se ne prende cura?
La TV ha detto che le norme sono più restrittive e quindi dobbiamo credergli. La TV non mente mai! Mi chiedo sempre più spesso se l’Unione Europea non deve chiamarsi Unione Delle Lobby. Vorrei tanto sapere se questi signori che abbandonano animali si rendono conto di quello che effettivamente fanno. Lasciamo il cane lì in mezzo la strada, qualcuno se ne prenderà cura, vedrai si avvicina a delle case e lo accolgono. Peccato che però quelle case un cane l’hanno e non possono prendersene un altro visto che se no si ammazzerebbero.
La strada, solo la strada se ne prende cura e lo fa con mestiere. Bello assistere camminando con la propria auto all’iniziare di una scia di sangue che parte dal centro della carreggiata e si sposta in diagonale per 20 m fino a bordo strada dove giace un cane ancora con le sue belle orecchiette dritte. Eh si quest’animale ha passato la notte a trascinarsi fino a bordo strada, pensando di potersi salvare e lasciando una scia di sangue che farebbe invidia a Dario Argento. Ancora più bello è vedere un quadrupede di grossa taglia giacere sul new jersey dell’autostrada con le interiora fuori. Bisogna fare un plauso a chi abbandona in autostrada. Morte veloce e certa. Non fate prima a sparargli al vostro cane? Almeno lo guardate negli occhi e vi comportate da uomini.

P.s. Riprenderò a scrivere la storia del matrimonio di Quinto1 appena l’incazzatura per quella fo…scia di sangue mi è passata.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Post tagliente, mi è molto piaciuto. Bravo, continua così ;) (Alessandra)

Quinto&Quinto ha detto...

Grazie Alessandra sei stata molto gentile a lasciare il tuo commento su uno dei pochi post seri che scrivo ogni tanto.
Q2