mercoledì 6 ottobre 2010

Il Matrimonio di Quinto1 4a parte

Dopo la razzia del buffet, non restavano che tavoli con piatti vuoti e qualche briciola qua e là. Il tutto dava una triste sensazione, che scompariva quando guardavo la mia trippa. Entriamo dunque nel ristorante dove ci attendevano dei tavoli tondi apparecchiati. Adoro i tavoli tondi, non danno il senso della dimensione e permettono un dialogo agevole con tutti i componenti.
Eravamo circa una decina a quel tavolo, mentre di fronte a noi, qualche fila più in la, si erano accomodati i miei amici di università incluso lo scroccone. Era un tavolo di coppiette da come si può immaginare e ad esso erano accomodate le mie due amiche reciprocamente nemiche con i rispettivi fidanzati.
Bisogna dire che quei commensali li ho voluti evitare per svariati motivi.Tra essi il fatto che essendo single, mi sarei al quanto annoiato con una compagnia cosi. In più per la rivalità delle mie amiche sicuramente le discussioni sarebbero ruotate attorno a lavoro e carriera loro e dei rispettivi partner. Se avessi fatto parte di quel tavolo sarei finito per impiccarmi al lampadario sovrastante…
Dunque ero seduto al tavolo dei “cafoni “ con una decina di amici ed una sola coppietta, anche molto socievole. Bisogna dire che all’interno del locale c’era il classico duo da matrimonio che suonava. Lui vestito stile cantante anni 80, abito spalline larghe e pantaloni a sigaro. Lei vestito classico lungo nero con schiena in vista e acconciatura complicata, come si addice in queste occasioni. Più l’evento è importante e più t’ingarbugli i capelli.
Entrano gli sposi in sala e riecheggia la musica nuziale. Tutti in piedi ad applaudire. Dopo di che gli sposi si accomodano e parte la musica di compagnia dal duo. Non erano un gran che… Del mio tavolo facevano parte Orsetto Traditore, Playboysss e Il Marchese De Sade, che in particolare sedeva accanto a me. Approfittando della vicinanza del Marchese gli chiedo subito delucidazioni sulla sua vita sentimentale, visto le insistenti voci su una sua convivenza ed un prossimo matrimonio. Egli ridendo divertito smentisce tutto con la frase “Io single per sempre.”. La notizia mi ha sollevato visto che restare unico zitellone su di età non mi garbava.
Intanto l’antipasto ed il primo se ne erano andati e devo dire che l’ilarità del nostro tavolo confermava la mia scelta azzeccata. Ad un certo punto i componenti più festaioli del mio tavolo si sono diretti verso il duo che cantava e si sono messi a cantare al posto loro. Devo dire che erano di gran lunga più divertenti e coinvolgenti al punto tale che la cantante del duo guardava con desolazione lo spettacolo. Ah se Quinto1 avesse saputo…Si sarebbe risparmiato i soldi per il gruppo.

P.s. Cari amici e nemici vi ringrazio, perche ho notato con stupore che questo blog ha raggiunto la soglia dei 320 visitatori, nonostante i miei errori di "itagliano" e le cretinate che scrivo..Preso da manie di grandezza ho quindi aggiunto il contatore nella barra a sinistra.Sono molto molto "orgoglione" :oP
P.s.s Stranamente il contatore non vuole apparire sotto al titolo visite...

1 commento:

Anonimo ha detto...

Quinto2 cafoneggiami tuttaaaaaaaa!!!