venerdì 28 maggio 2010

Streaming Live

Cari amici mentre preparo il post sull’impegnativo matrimonio (impegnativo per la mia trippa), voglio parlare di streaming. Cosa è lo streaming? Per esempio youtube è streaming, cioè la possibilità di poter vedere a patto che si abbia una connessione decente (adsl etc. etc.), film e TV live. Dimentichiamoci del digitale terrestre e l’impazzimento con le nostre antenne, anche se per qualche anno non ne potremo fare a meno. Il futuro sarà fatto anche di tv guardata sul portatile comodamente nel nostro letto. Ideale per tale scopo mettere su una piccola rete wireless casalinga. Cosa diventata poco costosa ultimamente. Per chi volesse provare la TV live consiglio tre siti in particolare.
Il primo è il sito Rai che con l’installazione di Microsoft Silverlight permette di visionare le sue reti www.rai.it .
Il secondo sito che consiglio caldamente oltre a contenere molte tv europee contiene anche le tre reti Mediaset. Ahimè a quanto pare Mediaset non ha un sito per lo streaming. In www.coolstreaming.it è possibile dunque vedere sia le reti Mediaset quando sono accessibili, che alcuni canali dedicati. Ehm io mi so visto il canale dei Cavalieri dello Zodiaco e finalmente sono riuscito a vedere l’ultima puntata della serie, che è andata in onda alle 4…. (desiderio che avevo fin da piccolo)
Ultimo ma non meno importante sito è per gli amanti del Rock. In www.rocktelevision.com è possibile vedere una serie di canali suddivisi in base ai decenni.
Se si cerca in rete si trovarno i live delle partite di campionato e perche no anche del mondiale che ci attende.

P.s Ringrazio N che mi ha fatto conoscere il mondo dello streaming.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Quinto2 streammami tutta live!!!!!!!