domenica 27 settembre 2009

Le Squadre

Voglio tentare di affrontare con questo post uno degli aspetti delle divisioni uomo donna. L’altra sera discutendo del mio scritto sul colpo di fulmine mi si accusava di essere maschilista. A questo punto mi chiedo se un uomo è in grado di vedere le cose dal punto di vista femminile e viceversa. Quante volte c’è capitato di consolare un amico per una delusione d’amore e finire tutti insieme nella classica e sbagliata frase :” le donne sono tutte….”. Le donne nelle loro serate “only women”, non definiranno gli uomini come tutti porci?
Certamente molte non lo diranno convinte, ma per spirito di aggregazione si lasceranno trascinare in tale definizione. Certo ci sono elementi che comprendono il sesso opposto meglio di altri e che certe frasi fatte non le condividono, ma restano pur sempre imprigionati nei loro corpi e più di tanto non possono.
Come se si sostenesse che i tifosi di diverse squadre sono obiettivi quando si parla di calcio. Ogni appassionato di football discuterebbe partendo dal punto di vista della propria fede calcistica e sarebbe utopia pretendere il contrario. In sostanza ritengo che chi pensa di stare nell’altra squadra sostenendo di comprenderla a pieno sopravvaluta le proprie capacità.
Dunque quando parlo di colpo di fulmine e di varie fissazioni femminili, ne parlo dal mio punto di vista maschile, oltre che dalle mie esperienze dirette e indirette.
Cari amici che mi accusate di non conoscere la vita e vederla solo dal buco della serratura, cercate di rispondermi sulle questioni senza giudicare chi sono. Perche se la vostra risposta è quella del giudizio personale allora non avete argomenti per controbattermi.
Alle care amiche e nemiche le quali non concordano con le mie idee, consiglio di scrivermi la loro opinione nella zona commenti ed io provvederò a pubblicarli in questo stesso blog.


P.s. Se date uno sguardo nella sezione video, ascolterete un gruppo che fa della buona musica.;-)

1 commento:

Anonimo ha detto...

Quinto2 prendimi nella tua squadraaaa!!!!!