sabato 5 settembre 2009

Il Colpo Di Fulmine

Questa volta tenterò di occuparmi di un fenomeno diffuso (almeno cosi dicono), il colpo di fulmine. Parlando con l'altro sesso, cioè le donne per chi non sapesse o non vuol sapere che sono M, ho ottenuto molte definizioni per questo sentimento improvviso. C’è una categoria, magari la più logica, che sostiene che esso possa essere descritto come una forte e improvvisa attrazione. Questa definizione la posso condividere, anche a noi uomini capita di essere attratti fisicamente dalle donne…ok capita frequentemente…..va bene spesso…. sempre.
In questo caso, vista l’attrazione si conosce la persona e si valuta la compatibilità. Tutto giusto e mi piace anche. Una definizione del genere è da condividere senza alcun dubbio.
Non rappresenta però il colpo di fulmine che le donne in genere sbandierano. Si perche per un’altra categoria, la restante, il colpo di fulmine corrisponde all’innamoramento improvviso. Insomma si cammina per strada e tack. Si vede il primo fesso che capita e ci si innamora. Anche i media esaltano questo tipo d’innamoramento vedasi il caso George Glutei –Canalis, che vero o no sta tenendo banco.
Mi chiedo a questo punto se il colpo di fulmine esista davvero o sia indotto dai media. Quasi mai una ragazza ammetterà di essersi innamorata conoscendo e frequentando. In tv s’innamorano tutti cosi. Meglio il colpo di fulmine fa più fashion. Torniamo però alla domanda principale….esiste il colpo di fulmine? Non so a quanti ragazzi è capitato di subirlo, ma volendo riassumere i sintomi visibili sono questi:

1° Una reazione di semimancamento.
2° Fissare e guardare il cielo alla ricerca del segnale divino.
3° Arrossamento dovuto ad un’esagerata funzione ormonale.
4° Deformazioni dell’espressione del viso mai viste in natura.

Va precisato che per il ragazzo vittima di quest’ attenzione la cosa è allarmante, perche non capisce cosa accade all’estranea che ha di fronte.
Come comportarsi quindi in presenza di tale fenomeno?

1° Chiedersi che diavolo gli prende alla tipa.
2° Guardarsi attorno e chiedere: “ Ma io?”.
3° Preoccuparsi per la salute della stessa.
4° Spaventato da una cosa che non comprende….fuggire.

Nessuna però mi è riuscita a spiegare di cosa ci si innamora, visto che di fronte si ha uno sconosciuto. Però per molte il colpo di fulmine comanda ed è necessario per iniziare una storia. Eh voi cari amici che corteggiate questo tipo di ragazze…passate alla prossima. Mi chiedo... il colpo di fulmine viene di più per chi ha appena parcheggiato il BMW o la Punto? …mah.
Parlando con una ragazza le chiesi:” Ma se scopri che il tipo per cui hai avuto il colpo di fulmine è un ex carcerato?”. Lei: “ Allora no..”. Come allora no dico io!? Ci siamo innamorati o no? È un sentimento a comando? E dove sta l’interruttore che lo sfracasso per sempre.
Eh si amici, perche il colpo di fulmine come arriva spesso se ne va, lasciandovi con un pugno di mosche. Quindi come comportarsi in presenza di un tale evento?

1° Ci si adegua e ci si lascia coinvolgere in un sentimento dai dubbi valori, per qualche pomiciata.

2° Si fugge pur di non star a sentire discorsi sulle anime gemelle, destino e le 7 fatidiche donne per i mesi a venire.

A voi la scelta….


P.s. Non vi lamentate con me per il fatto che queste sette donne non le avete trovate, io mi accontento di una che fa per sette e sto a posto.


P.p.s. Nella barra video è possibile visionare il trailer del film the cove in sala da quest'estate.Voglio sconsigliare la visione dell'ultimo video nella barra ai deboli di stomaco.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Quinto2 fulminami tuttaaaaaaaa

Paolo ha detto...

Quinto 2 a te t'ha preso in testa un colpo di fulmine, ma bello forte!!!

E poi sta paura delle donne, guarda che mica te se magnano!!! :)

Q1

Anonimo ha detto...

Ah senti ho voluto trattare un argomento delicato!! Invece che criticarmi perche non mi mandi la tua versione che la posto??

Vecchia baldracca rinsecchita...



Q2

Anonimo ha detto...

Non tutti possono essere magrolini come il nostro Q2...

Paolo ha detto...

il consiglio che ti dò...

http://www.youtube.com/watch?v=1m2bQ35Mg0k

:-)