domenica 20 dicembre 2020

La Verità E` Grigia prt.2 Fine

Ma che c’entra l’informazione con la verità direte voi. Partiamo dal presupposto che l’informazione viene da un fatto, che può avere qualsiasi colore nella nostra mente, ma rimane un fatto. L’informazione diffonde il fatto e qui giungiamo ai Social, che alterano l’informazione dandole un colore che tende a formare un’opinione. Giustamente direte: “Ma che c.. stai a di?”. Vi faccio un esempio va, se no m’insultate a morte. 
Partiamo dalle spesso violente forze dell’ordine americane. Logico desumere che da parte delle forze dell’ordine ci siano atti di violenza che causano anche vittime e che coinvolgano anche neri. Questo è un fatto appunto. Che Trump ci possa stare antipatico o meno non altera questo dato. Però un Tag e un bombardamento social con un’informazione “colorata”, finisce per farci dire che l’America ha un presidente razzista. Non è così e lo sappiamo bene, ma siccome ci sta sulle scatole quello o quell’altro ci schieriamo come paladini dalla parte della “verità” e usiamo il dito accusatore. Eppure sappiamo o dovremmo sapere che la verità non è questa, ma non hanno avuto Obama in America che ha sconfitto il razzismo e la violenza in ogni dove? Possiamo dire con certezza che in questo caso la verità sta solo da una parte? È bianca o nera la verità? 
Analizziamo un altro fatto.  Tutti i media dicono che in America hanno quasi 2000 morti al giorno per Covid. Mamma mia come sa la passano male dicono, noi al massimo 900 dai. Se v’informate un attimo, vedrete che la popolazione americana è di 382 milioni circa e la nostra ovviamente è di circa 60 milioni. Bene fatevi due conti 382 milioni di abitanti, 2000 morti, vuol dire un morto ogni 191000 abitanti. In Italia 60 milioni di abitanti, circa 800 morti al giorno, quindi parliamo di un morto ogni 75000 abitanti. O cavolo siamo messi molto peggio noi. Qual è la verità? L’America sta messa male o siamo messi peggio noi? Qui il virus è più cattivo o fanno cagare i nostri ospedali? La verità è bianca o nera?


P.s. Allora ragazzi spero di riuscire a convertirvi un po' alla Deep House... Eh ma quella roba da disco che diavolo è!
Beh c'è un grande lavoro dietro e ve lo dimostro con questo pezzo. Basta che prestate attenzione a come ogni singolo suono varia durante ogni pezzo. Vi consiglio di avere a portata di mano delle ottime cuffie altrimenti vi perdete il meglio. Ormai è un fatto noto che le combinazioni delle melodie sono state suonate tutte e quindi ci si è spostati sulla ricerca di suoni nuovi. Ah ehm... nei video mettono gnocche o auto... vabè.
Pascal Junior - Holdin On (Radio Edit)





Nessun commento: