lunedì 22 gennaio 2018

Un Matrimonio Perfetto nr.8


Da lì in poi le serate fuori si susseguirono speditamente. Dapprima sono solo serate con rientri veloci, man mano che passa il tempo diventano nottate. Anche la frequenza delle uscite aumenta, all'inizio solo il Sabato sera per poi diventare il venerdì e a volte anche il giovedì. Sofia inizia ad essere a corto d’ore di sonno e nelle poche riunioni familiari che si tengono, lei placidamente si addormenta sul divano. Pisolo imbarazzato da tale comportamento spiega ai presenti che Sofia dorme male la notte, cercando cosi di metterci bonariamente una pezza. Le stesse frequentazioni sono inevitabilmente mutate. I soliti amici e parenti ospiti fissi del Sabato sera non sono più invitati e banali scuse vengono inventate per non farli insospettire. Le frequentazioni adesso sono solo dei colleghi di lavoro e sempre in giro per locali. A dire il vero queste sono gli amici di Sofia, non di Pisolo, il quale alla fine resta a casa. Pisolo si arma di buona volontà e sparge scuse a destra e manca per disdire gli appuntamenti abituali che la coppia aveva fino a quel momento.  Del tipo “che non erano disponibili perché invitati a cena dalla sorella di lei.”.etc. etc. In realtà egli rimane desolatamente solo a casa, con la speranza che Sofia si ravveda presto, in modo da riprendere la routine di coppia sposata.


P.s. Mi trovavo in giro e ho ascoltato un pezzo che assomigliava a questo di Seal Beh tanto vale proporvelo allora. Fa parte delle colonna sonora di Batman, ma le doti vocali di Seal avrebbero fatto fare lo stesso il balzo a questo pezzo.
Seal - Kiss From A Rose

3 commenti:

Elecktra ha detto...

come si fa a rimanere fermi ed in silenzio? Al posto di Pisolo, sarei esplosa come un vulcano!Forse peggiorando la situazione, ma l'avrei fatto. Qui, manca il RISPETTO verso il marito. È vero che in un rapporto bisogna avere i propri spazi e la libertà, ma qui si esagera! In questa storia c'è molto menefreghismo da parte della moglie che considera il marito un estraneo. Bisogna saper prendere le situazioni di petto, affrontarle, non lasciar scorrere nulla e soprattutto non bisogna fuggire...
Ciao Quinto

Elecktra ha detto...

Come si fa a rimanere fermi ed in silenzio? Al posto di Pisolo, sarei esplosa come un vulcano. Sofia tratta Pisolo come un estraneo e non più come suo marito. Sentimenti o no, bisogna saper affrontare i problemi, anche peggiorando la situazione.
Ciao Quinto

Quinto&Quinto ha detto...

Bhe Pisolo non la vede cosi. Probabilmente tentava di recuperare la situazione o almeno la crede ancora recuperabile.
Ciao bella :-*