martedì 19 settembre 2017

Un Matrimonio Perfetto nr.3


Dopo una serie d’insistenze e di mezze frasi dette dalla famiglia di lei, I genitori di Pisolo cedono. A dirla tutta in quel periodo andavano molto di moda i matrimoni. Tutti che organizzavano, progettavano. Ad un tratto era diventata addirittura una gara. Il fatto che i genitori di Pisolo si opponessero al matrimonio non era dovuto principalmente al differente stile di vita, ma al fatto che Pisolo si era appena laureato e per trovare impiego definitivo era costretto a fare una fase di transizione. Cosa che avrebbe comportato una certa difficoltà economica e quindi reso impossibile il matrimonio. L’amore però è più forte di tutto e quindi i due si sposano. Bella cerimonia devo dire.
 Con il matrimonio iniziano i guai infatti, lui da bravo ragazzo rinuncia al percorso post laurea prefissato per tirare avanti la carretta, lei inizia a fare da subito qualche lavoro saltuario. Il tutto sovrastato dall'aiuto dei rispettivi genitori. Anche il posto dove vanno a vivere è scelto in piena emergenza e non è del tutto definitivo gli sposi sono felici. In questa marea d’incertezze i due si muovono per anni, ma il matrimonio è perfetto, età giusta, grande amore e tanta voglia di fare. Si circondano di gatti e due cani che trattano amorevolmente. Insomma un matrimonio ben riuscito.


P.s. Continuando la serie dei brani FIFA 2017 vi propongo un pezzo che sembrerebbe soul. Molto carino.
Kamau 'jusfayou"
link al brano


1 commento:

Elecktra ha detto...

Dopo aver fatto tanti sacrifici come si fa a rinunciare ai propri sogni? Una persona che dice di amarti, aspetta il momento giusto per far il grande passo e non ti taglia le ali, ma ti spinge a continuare.
Due persone che si amano davvero non hanno bisogno di un pezzo di carta o di un anello. I matrimoni falliscono proprio per i motivi che hai scritto tu:
vanno di moda e fanno le gare.

Ciao Quinto

P.S. il post mi era sfuggito. perdono u.u