domenica 28 maggio 2017

Il Sonnolento E La Chat nr.2

Nel girovagare dei contatti femminili ad un tratto si trova una ragazza con la quale si instaura un’intesa superiore rispetto alle altre e con quella si lega di più. Inoltre a dirla tutta, siccome gli amici del Sonnolento già avevano un contatto femminile privilegiato, era diventata una questione d’onore averne uno. Il problema con il quale il Sonnolento si scontra ben presto è capire la persona dall'altra parte della rete cosa pensa e prova, oltre a quello che scrive. Il contatto che si instaura è principalmente scritto ed il resto purtroppo è costruito dalla nostra immaginazione. Il gioco quindi sta tutto nel immaginare correttamente la realtà che c’è dall’altra parte della rete. Il contesto nel quale si pronuncia una frase da il significato finale di quello che si sta dicendo e cioè se io vi dico: “Salve sono un Clown.” al circo ha un significato allegro, se lo pronuncio in metro vengo preso per pazzo. Questo la chat non lo trasmette e appunto, il Sonnolento ben presto si imbatte nel problema di capire con chi cavolo sta chattando. Anche perché la chat rende tutto facile, qualsiasi sentimento può essere inviato con una emoticon, basta un click. Cosi egli si ritrova fidanzato in chat e ha molte amiche ( le ha tutt’ora ), tutto troppo veloce forse, troppo semplice. Ma fin dove si spinge la falsità della chat? Il Sonnolento comprende, che non è falsa la chat, ma si fa false illusioni lui. Infatti ben presto si rende conto che le amicizie di chat non sempre funzionano dal vero e peggio ancora gli amori…


P.s. Allora cari amici, no so se sapete ma a Ottobre esce Blade Runner 2, speriamo sia all'altezza del primo. Intanto vi posto questo video con colonna sonora dei Vangelis che vi lascerà senza fiato. Filmato con la famosa frase: come lacrime nella pioggia... Chi non conosce Blade Runner è pregato di informarsi e guardarlo urgentemente. Un saluto particolare ad Elektra che sta passando un brutto periodo, su che c'è un unicorno anche per te! Ecco a voi dunque Vangelis con il pezzo di tears in rain di Blade Runner.

2 commenti:

Elecktra ha detto...

Nel mondo virtuale è davvero difficile capire cosa pensa e prova la persona dall'altra parte dello schermo. Per fortuna non sempre è così. Esistono persone in grado di farti entrare nel loro mondo attraverso l'immaginazione, grazie ai loro racconti. Basta una semplice parola per farti capire che c'è qualcosa che non va. Come ho scritto in un altro commento ho sempre frequentato chat, forum e tanto altro... e grazie a questi mezzi ho conosciuto persone FANTASTICHE, persone con le quali ho condiviso di tutto e di più, persone che mi hanno fatto ridere, piangere, arrabbiare. Persone che mi hanno insegnato qualcosa e che non smetterò mai di ringraziare e porterò sempre nel mio cuore.
Grazie Quinto per la tua dedica :) sei il numero 1! Ti meriti un grosso BACIO :P ciauz

Quinto&Quinto ha detto...

Vedo che l'argomento chat ti prende parecchio. Avremo modo di discuterne.
ciao