domenica 11 settembre 2016

11


Quello che io spesso mi domando e su quale invito tutti a riflettere è cosa istiga una tale odio da buttare giù due torri uccidendo circa 3000 persone. Io a questa domanda ho provato a dare una risposta. Certo l'odio per gli usa è una della cause, il grande nemico per molti, ma dietro si cela altro secondo me. La stessa domanda la si può porre con l'uscita dell'Inghilterra dall'Europa (Brexit). Eppure Londra è una capitale fiorente, piena di attività e anch'essa come le due torri un centro della finanza. La grande finanza per intenderci, quella che fa girare tutto. Eppure gli inglesi hanno detto che questo sistema non gli piace. Effettivamente se ci allontaniamo da Londra verso le periferie, qualche problema di povertà e disoccupazione c'è. Il contrasto tra lo splendore di Londra e il buio delle periferie secondo me è la causa. Un'economia che si allontana dal fare quotidiano delle persone, che non riescono più a comprenderla diventa un problema. Ciò che l'uomo non riesce a comprendere teme e se lo teme allora diventa il nemico, il male. Ecco, per me uno dei motivi dell'attacco alle torri è proprio questo.


P.s. Allego a questo triste post, un pezzo di Hans Zimmer. Chi è Hans Zimmer??? Ma si che lo conoscete, lo sentite in tutti i film importanti.:-)
link al brano

2 commenti:

Elecktra ha detto...

Bravo Quinto e soprattutto bello il pezzo ;)

Quinto&Quinto ha detto...

Grazie Elecktra. I miei pezzi sono tutti belli -_-