domenica 3 aprile 2016

Un Problema Ad Oggetti (FIne)


Allora vediamo di spiegare meglio il quesito. Il tizio mi fa la seguente domanda al colloquio, per pavoneggiarsi: “Se dico che cane=animale e animale=cane, quale delle due affermazioni è sbagliata?”. Insomma cosa sta asserendo il tizio che si gongola con questa domanda?  Possiamo affermare che il cane è un animale, che ha le sue caratteristiche come scodinzolare, abbaiare, sfasciarmi le magliette e non parliamo delle scarpe. Vabe’ non ci dilunghiamo. Quindi se affermiamo che il cane è uguale ad un animale (descrive tutti gli animali) la cosa non funziona, perché non tutti gli animali scodinzolano, abbaiano etc. etc. 
Nel secondo caso diciamo che l’animale è un cane, che suona già meglio. Siccome come prima non tutti gli animali abbaiano, scodinzolano, ma hanno zampe, hanno una coda, che sono caratteristiche comuni agli animali, la seconda affermazione è corretta. Ma tutto questo a che scopo? Allo scopo di stressare. Perché mettiamo caso che io prendo un pappagallo e lo faccio abbaiare no e magari lo faccio pure scodinzolare, allora la prima affermazione è corretta! Qui cade tutto il castello della domandina del faccio il figo al colloquio. Allora cari amici avete due soluzioni nel caso vi capita questa domanda ad un colloquio di lavoro: 
1 procurarsi un pappagallo che emula un cane e poi dargli giù di sprangate al tizio. 
2. Ricordarvi che la risposta corretta è la seconda cosi la smettono di fare i fighi!


P.s. Da un po' che non "rockeggiavo" su questo blog.Allora stavo ascoltando i Muse no... Cioè so forti i Muse. Ecco a voi Muse con "Dead Inside".


2 commenti:

elecktra ha detto...

io ho un paio di pappagalli xD

ciao Quinto

Quinto&Quinto ha detto...

Tu non hai pappagalli!!!