domenica 3 febbraio 2013

Na Birra n.3


Il Sonnolento dopo essersi sorbito l’antipasto truffa e la birra a metà, si ritrova con il proprietario del birrificio che introduce a tutti i presenti la prossima birra. Una birra di alta gradazione con il suo colore specifico, l’inconfondibile sapore che sa di quello che gli pare a lui etc. etc.
Intanto il Sonnolento visto lo scarso antipasto (composto per lo più da pera), si attacca amorevolmente al pane che era rimasto a tavola. Nel corso dell’introduzione arriva il bicchiere di birra rigorosamente a metà e poco dopo sopraggiunge il primo. Il piatto è “intelligentemente” composto da due ravioli enormi ripieni di ricotta e panna il tutto ricoperto da una salsa a base… di panna.
Il Sonnolento facendosi due conti, prevede che la somma di birra e panna nello stomaco avrebbe prodotto un bell’effetto a catena.  Avvilito, inizia a bere la birra e mangiare i ravioli pur sapendo che quest’operazione nel complesso sarebbe stata deleteria. Il tutto ovviamente rivolgendo ogni tanto uno sguardo omicida all’amico che lo avevo portato li.
Nel frattempo il proprietario del birrificio finisce di decantare questa birra dal colore ambrato e ne beve un sorso. Appena la assaggia accade l’irreparabile…



P.s. Dall'acustica all'elettrica rimanendo sempre in chiave news.
link al brano

1 commento:

Anonimo ha detto...

Quinto2 impannami tutta!!!