domenica 18 novembre 2012

Il Sonnolento In Visita all'Ospedale parte 4

In tutto quest’attraversamento dei corridoi dell’ospedale per giungere dalla parte opposta il Sonnolento non può che cercare di chiedere informazioni. Incontra un medico al quale fa: ” Scusi”.
Il medico con la sua sporgente trippetta risponde scocciato: ” Non ora.”.
Il Sonnolento meravigliato si domanda quando sia ora, visto che quello è orario di visita. Soprattutto dato che lo stipendio glielo paghiamo tutti, non dovrebbe essere sempre ora?
Qui se mi permettete cari amici e nemici, incluso chi ultimamente vuole spedirmi su Marte aprirei una piccola parentesi sul medico. Si perche il medico è una figura particolare.
Premetto che questo discorso non vale per tutti i professionisti, ma quasi e di ogni ordine e grado. Allora, ipotizziamo di recarci dal nostro medico in questo periodo d’influenze varie dicendogli di stare male. Lui ci elencherà una serie di sintomi influenzali che confermeremo di avere.
Tipo come facevamo con le figurine dei calciatori da piccoli. Baresi? Lo ho. Platini? Lo ho.
Alla fine di questa serie di doverose domande ci sentiamo rassicurati e pensiamo di avere un medico competente. Il quale ci ha sbolognati con i soliti farmaci antiinfluenzali (scelti da lui, vedasi aziende farmaceutiche). Questo è un grave errore perche intanto non ci ha detto le cause precise del malessere, ma ha azzeccato solo i sintomi (tra l’altro scontati). A dire il vero manco ci ha detto che influenza è.
Come quelle telefonate che si vedono in tv alle cartomanti. Lei appena inizia la telefonata cerca subito di capire se è un problema di soldi o di cuore e da li procede con le domande giocherellando con le carte. Ricordatevi che alla fine glielo abbiamo detto noi cosa abbiamo e non lei, sebbene ci siamo illusi del contrario ed abbiamo felicemente pagato.
Merda mi è uscito un post serio...



P.s. Dai il video fa ridè però.Che belli i Muppet.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Quinto2 meidicizzami tuttaaaaaa!!

Anonimo ha detto...

impara l'italiano!