domenica 11 novembre 2012

Il Sonnolento In Visita all'Ospedale parte 3

Il Sonnolento trovatosi quindi al piano del reparto, il terzo per l’esattezza, si rende conto che deve procedere lungo i corridoi e attraversare l’ospedale perche il reparto cercato non è in quella sezione.
Ogni ospedale ha i suoi corridoi, rigorosamente senza troppe indicazioni nei quali perdersi.  Le forme dei corridoi variano in base alle manie dell’architetto che li ha progettati. Vanno da larghissimi saloni a cunicoli da bunker in stile seconda guerra mondiale.
Durante il nostro tragitto possiamo ammirare le varie porte chiuse senza cartelli e fantasticare su chissà cosa nascondono. Infatti il Sonnolento si chiede se magari dietro una porta c’è un nano seduto alla scrivania che appena entri ti frusta o un mostro in stile SIlent Hill. La cosa più probabile è che aprendo una porta di quelle si accede ad altre dimensioni.  A dire il vero gli era balenata pure l’idea del locale di lap dance….
Succede anche di trovarsi a passare per posti dove sarebbe vietato l’accesso al pubblico ed incontrare medici e infermiere che ti guardano storto perche pensano al solito italiano maleducato che prende scorciatoie. Attraversando quei corridoi, visto il numero di macchinari contenuti nelle stanze adiacenti, siamo stati sottoposti a vari esami e cure senza saperlo. Un po’ di radioterapia, lastre di varie parti del corpo e anche qualche ecografia. Che efficienza…



P.s. Ma c'è vita su Marte?

2 commenti:

max ha detto...

non ancora, ma se ci vai tu su marte almeno c'è un abitante

Quinto&Quinto ha detto...

Ma come no. Hanno trovato i cosi li..come si chiamano quei cosi..