domenica 18 aprile 2010

Il Pollitico


Il “pollitico” è un animale molto schivo e chiuso ed è possibile vederlo una volta ogni 5 anni. In quel periodo ama sfoggiare il suo piumaggio stagionale infondendo sicurezza e tranquillità a chi lo osserva.
Molti studiosi affermano che tale animale deve ricevere una quantità di voti inversamente proporzionale alla sua trippa.
Nei 4 anni di assenza il “pollitico” ama occuparsi amorevolmente della propria famiglia, inserendo figli e parenti stretti nei posti più sicuri a riparo dal predatore “contratti a progetto”. Egli pur esibendosi per tutti gli ammiratori, dopo la fase dell’amore elettorale ritiene comunque di rappresentare solo se stesso e familiari stretti.
Il “pollitico” è circondato da “polliticini”, che nella fase di letargo di 4 anni continuano a intrattenere rapporti al suo posto con gli altri esseri promettendo soluzioni ai loro problemi. L’unica funzione del pollitichino è quello di garantire i consensi al “pollitico” per poi chiedere il proprio favore.Il “pollitico” in genere proviene da una vita da nullafacente e quindi tende a continuarla alle spalle degli altri, spendendo e spandendo soldi che non sono suoi con assoluta libertà.
Il “pollitico” ama starnazzare a vanvera a destra e manca, dicendo cose che vanno oltre l’umana comprensione. Dicono che se ascoltate al contrario queste starnazzate, si possa sentire Santana con la sua chitarra. Bravo Santana eh.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

polliticizzami tuttaaaaaaaaa

Anonimo ha detto...

Io ho votato per un pollitico e mi ha promesso un posto alle poste...