lunedì 26 ottobre 2009

Il Giapponese


Voglio rendere omaggio con questo post ad un amico controverso, il giapponese. Lo chiamo cosi perche risiede in Giappone da qualche anno e ogni tanto si fa vedere portando con sé il disastro. Quando è in zona e malauguratamente trova il tempo di organizzare una serata con me e Quinto1, finisce sempre che esageriamo con il bere. Premetto che non c’è alcuna intenzione di abusare con l’alcool, ma la sua compagnia piena di chiacchiere e di enormi cazzate che con il suo atteggiamento fa sembrare cose serie, si accompagnano perfettamente con una serie interminabili di pinte. L’arte del prendere per il culo è una caratteristica base del Giapponese e l’ha anche affinata con un tocco d’oriente.
Il nostro ultimo incontro si è svolto attorno ad un tavolino di un pub. Tra una chiacchiera e l’altra avevo raggiunto un certo numero di pinte e quindi deciso di smettere di bere visto anche le recenti leggi. Lui però confabulando con la cameriera fa arrivare della grappa per me ed un amico e dell’altra birra per se e Quinto1.
Io gentilmente gli comunico che non posso continuare a bere e incautamente lo sfido a bersi la mia grappa in cambio di una mia ulteriore bevuta. Il giapponese prende il mio bicchiere e dopo una serie di moine lo manda giù tutto di un sorso. Avevo perso la sfida e quindi arrivarono altre 2 grappe (una anche per Quinto1).
Stranamente i bicchieri di grappa presenti sul tavolo erano diversi come forma dal mio, ma succede che in un locale ci sia scarsità e non gli diedi peso. Quinto1 e amico bevono tutto di un sorso esortandomi a fare lo stesso. Oramai la sfida l’avevo lanciata, non potevo che bere e cosi feci…ma a sorsi.
Quinto1 e il Giapponese continuarono con un’altra pinta, mentre io subivo l’effetto della grappa. Con un gesto maldestro Quinto1 fece rovesciare la sua pinta sul tavolo e li intesi che anche lui era giunto al capolinea.
Il danno era fatto, non potevo che passare un po’ di tempo a passeggiare per smaltire l’alcool. Alla cassa cercavamo con una certa difficoltà di mettere insieme ciò che avevamo bevuto. Io ricordai le 4 grappe, ma il cassiere e la cameriera mi guardavano straniti. Io insistevo per onestà nel dire che avevamo bevuto 4 grappe, ma loro mi fecero notare che la grappa era una sola…la mia. Gli altri avevano bevuto acqua.
L’affondo del giapponese era riuscito, la presa per il culo orientale è stata un successo. Il giorno dopo tentai inutilmente di far credere che mi avevano fermato e sequestrato la macchina, ma nessuno ci cascò.
Che volete fare il giapponese è uno solo.
P.s. Il sottobicchiere illuminato di verde è un giochetto elettronico di moda in giappone che cambia di colore. Se il bicchiere è vuoto non è cosi bello però eh.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Quinto2 bevimi tuttaaaa!!!!

Paolo ha detto...

Bella serata!

Senti, ma come è possibile comunicare con te? Visto che il telefono mi sembra ormai obsoleto, non è che hai qualche forma di comunicazione evoluta per tenerti aggiornato sugli eventi che si organizzano ormai ogni settimana?!
Tipo sabato sera è halloween e stiamo decidendo di fare qualcosa, ovviamente ci stiamo organizzando su Facebook, come il resto del mondo...ma te, come ti aggiorniamo?!