martedì 13 ottobre 2009

Facebook Mon Amour

Torno ad occuparmi di un argomento che da un po’ non tocco……Facebook!!!!!!!! Quando incontro amici non mi si fa che chiedere se sono su Face e qualcuno sospetta anche che io ci sia sotto falso nome. Tutti non fanno che chiedersi come sia possibile non iscriversi, a non resistere al dolce richiamo del social network. Si sta tutti insieme a farsi gli affari del prossimo evviva!
Si informa la comitiva delle proprie preferenze politiche, delle scelte culturali e perché no si conoscono ragazze e viceversa per futuri incontri.Con le nostre belle foto scattate nei momenti migliori e con fotografi ad hoc, ci si presenta e si conosce. Nulla di male in questo, sempre che non si sia esagerato con la foto photoshoppandola un po’. In quel caso bisogna vedere come presentarsi all’incontro visto che in realtà siamo molto peggio.
Questo non sarebbe nemmeno un gran problema, se poi nella realtà si fosse capaci di socializzare. L’altra sera mentre allegramente chiacchieravo con degli amici facebookiani ad un tavolo all’esterno di locale, ho avuto conferma di quello che vado sempre affermando.
Il caso ha voluto che delle giovani fanciulle prendendo le sedie del nostro tavolo si siano accomodate praticamente con noi. Ovviamente ci davano le spalle visto che facevano combriccola tra loro. Uno dei miei amici, non voglio fare nomi (Orsetto traditore), è rimasto estasiato dalla bellezza di una delle ragazze e ripeteva ossessivamente che doveva conoscerla.
Strano un utente dei social network che non riusciva a socializzare…Bisogna però dire a discolpa di Orsetto (traditore), che la ragazza non aveva il consueto tasto di chiedi amicizia come su facebook e quindi non riusciva. Lo abbiamo cercato tutti insieme quel maledetto tasto, ma non lo aveva proprio.
Il sottoscritto visto lo stress della lamentela continua, ha quindi deciso di chiamare la prima amica che si è voltata, conoscerla (ci davano le spalle) e pregarla di presentare ad Orsetto(traditore) la suddetta ragazza. La serata quindi è proseguita con una gradevole compagnia in più.
Per tale motivo mi propongo per il premio Nobel sulla comunicazione, perche ho scoperto che tra esseri umani si comunica dal vivooooo!!!!!!!!!!!!!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Quinto2 socializzami tuttaaaaaaaaaa!