sabato 27 giugno 2009

Facebook Opinione Di Una Stronza

Ho chiesto ad una mia cara amica di scrivere un'opinione su Facebook ed ecco quello che ne è venuto fuori. Buona lettura.


"Ma cooome, non hai Feisbuk??? Ce l'hanno tutti!!!"
E certo...arriva la tecnologia, come puoi non volerla? E' indispensabile a tutto il mondo, anche ai Masai. Il fatto che loro non la vogliano, che intendano conservare le loro tradizioni non scoraggia mica l'uomo moderno...e così questo voler essere sempre avanti coinvolge, volenti o nolenti tutti quanti, amanti o no del web, scettici ed un pò refrattari, che per lo meno provano, provano...poi si fa sempre in tempo a tornare indietro, o no?
E così ho provato, minimizzando il fatto che essendo asociale e riservata di natura, questo "luogo" pieno di spioni e gente balzana, non fosse l'ideale per me. Sono misteriosamente comparse dal nulla persone di cui avevo dimenticato l'esistenza, vecchi compagni di banco ed esseri viventi che pur non avendomi mai visto, ambiscono a diventare miei amici...Amici poi..che io quelli che ho li conto sulle dita di una mano, e qualcosa avanza sempre...
Ricerca, nome, cognome..foto e pensieri di gente quasi dimenticata a portata di mano, come in un enorme catalogo, dove la privacy non è di casa, e l'italiano nemmeno..Si inizia con lo scambio di messaggi, molto spesso banale ed asettico. Io insisto, cerco sempre un punto di incontro, da brava logorroica, e le risposte arrivano, in genere:
"Anni"
"Msn?"
"Msn? Ho anke cam"
Per quanto riguarda le vecchie conoscenze...:
"Ciaoooooooo come staiiii, quanto tempo!!! Ti ricordi di me??? Senti dobbiamo assolutamente vederci ed organizzare una cena con quelli delle elementari" ( o del boy scout, della comunione, delle medie, di calcetto del 94 ecc ecc)
Certo..e già che ci siamo chiamiamo anche la maestra, se campa ancora; la carrozzella chi la spinge??
TU, uomo/donna che usi Feisbuk!!
Tu che per dovere morale infesti le homepage dei tuo ex compagni di banco, trovati ripassando l'elenco della IB..
Ma non hai mai pensato che forse, se uno è sparito per un ventennio...è perchè voleva sparire?
E se non voleva sparire, chi ti dice che sia contento di averti riletto e di sapere che nel frattempo ti sei sposato ed hai messo al mondo dei futuri rompicoglioni invadenti a tua immagine et somiglianza?
Tu che informi tutti di ogni tuo singolo starnuto e commenti quelli altrui...cosa saresti senza questo buco nelle serrature altrui?
Tu...perchè invece di spiare non esci a farti una birra?
E già che ci sei, fatti anche i cazzi tuoi!

p.s. Per chi volesse leggere il post originale basta cliccare sul link scarabocchi di una strona nella sezione altri blog.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

quinto 2 ci hai scassato i cogliomberi con sto facebook... fai pace con la tecnologia ricongiuntiva e cambia argomento!! A.

Anonimo ha detto...

quinto 2 Ufff..... Apprezzo la misoginia... ma hai rotto veramente!!!

Anonimo ha detto...

http://www.youtube.com/watch?v=smE-uIljiGo&feature=channel

Anonimo ha detto...

ronaldjenkees Guarda cosa combina nella sua stanza LUI!

Paolo ha detto...

Ma stai sempre a parlà di birra, ma una quando ce la facciamo!?!?

Stai a diventà tu il virtuale, altro che facebook!

Q1