martedì 14 febbraio 2017

San Valentino


Oggi è San Valentino. Succede, sono cose che capitano. Uno si sveglia la mattina e scopre che è la festa degli innamorati. Molti la chiamano la festa dei cornuti, forse per invidia, ma è comunque una festa che muove e smuove tanta roba. Ovviamente, come spesso capita, tocca all'uomo organizzare. Beh ti pare che una ragazza ti fa una festa a sorpresa? In genere le sorprese le fanno solo per “cazziarti”. Nei litigi è facile sentirsi dire: “Tu per questo rapporto non fai niente!”. Allora ad uno verrebbe da rispondere: “Beh certo l’impegno di presentarti a cena a mangiare a mie spese è una cosa seria.”. Che volete fare, per amore questo ed altro. Il bello che poi uno si deve arrovellare la capoccia ad organizzare ogni anno una cosa diversa. Che facciamo ci ripetiamo? Il nostro sentimento è cosi misero da non farci trovare idee? In quel ristorante ci siamo stati, in disco pub pure, in gelateria non ne parliamo, potremmo mangiare dei panini in groppa a dei somari magari. Quando arriviamo alle idee stravaganti, è perché abbiamo veramente finito le soluzioni. Non parliamo poi del regalo. Cosa comprare? Allora uno inizia a pensare cosa ha regalato gli anni precedenti, il cell l’ho fatto, orecchini, anello, profumo… magari la maschera di Darth Vader? Anche qui siamo alla frutta. Che poi lei giustamente dice: “Ma no tesoro, a me basta che stiamo insieme, non voglio niente guarda.”. Niente di più falso. Se seguiamo questo consiglio appena si confronta con le amiche, sbotta e fa: “Il mio ragazzo per San Valentino mi ha portata a fare una cazzo di passeggiata sul lungo mare e basta. Lo pianto e me ne trovo uno meglio!”. A questo punto cari superstiti del San Valentino quando chiama la ragazza per chiederci cosa facciamo stasera c’è solo una risposta da dare: “Guarda sto male, ho la febbre a 38, 39… sta salendo. Rimandiamo, lo festeggiamo dopo San Valentino.


P.s. Oh aveti visto? Funziona di nuovo la barra laterale dei video cioè quasi. Devo dire che mi mancava. Beh per inaugurarla metto un un video degli U2. Sapete, non me ne vogliano i fans del gruppo, ma una volta era un gruppo che faceva musica seria e questo video lo sta a dimostrare.
Ecco a voi dunque gli U2 con "Pride"

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ahahahahah donneeeee

Quinto&Quinto ha detto...

Scusa il mio ritardo nel risponderti, mi ero un attimo allontanato da questo blog. La fatica dello scrittore impegnato...