sabato 22 gennaio 2011

Tipo A Tipo B e Facebook n.2

Dopo un po’ di frequentazione arriva il fatidico momento. L’uomo che dovrebbe comportarsi come tale deve prendere l’iniziativa, cosa che la donna gli da l’impressione di lasciargli fare. Chiedere di uscire ad una ragazza non è cosa facile. In quegli attimi si gioca tutto e quindi bisogna prepararsi strategicamente bene. Si inizia a valutare la cosa partendo dalle offerte che è possibile fare.

A) Invito a cena. Cosa molto carina, ma forse troppo formale e dispendiosa. Sconsigliabile soprattutto se si è squattrinati come me e non vogliamo certo fare alla romana...

B) Invito in disco a ballare. Troppo dispersivo, poi magari lei incontra qualche amica e si dilunga in chiacchiere relegandovi in secondo piano.

C) Invito al cinema. Se si riesce a trovare un film che potrebbe piacerle si è a metà strada e inoltre è possibile fare anche i galanti pagando doverosamente anche per lei. L’inconveniente del cinema è che non si può dialogare molto, sempre che non si voglia essere marchiati come chiacchieroni e rompiscatole.

D) Il pub. Posto che ritengo il più consigliabile visto che pone le due persone una di fronte all’altra a conoscersi. Ovviamente meglio evitare locali frequentati da amici comuni. Nel caso lei non finisca la sua birra potreste provvedere voi…tutti vantaggi.

Trovata la proposta arriva il momento di farla all’interessata. L’uomo quando invita pensa esclusivamente a quella serata e basta. Lui ha curato tutti i dettagli il modo, le tempistiche e l’umore della ragazza. Vabe se dice di no vuol dire che non le piaccio…. momento sbagliato….. magari le piace un altro…..sono sempre sfigato co ste cose…questi sono i pensieri che balenano nella testa di lui nel caso di un no.
(se ne avete altri postatemeli come commenti e li pubblicherò)
Insomma la mente dell’uomo più di questo non elabora. Fatto sta che nel momento stesso in cui si chiede ad una ragazza di uscire e si sta pensando a cosa diavolo risponde. In quell’attimo lei elabora statura, salute, bellezza, quanti figli si è in grado di generare, valore come padre e marito, possibilità economiche ed eventuali problemi genetici. Possiamo quindi dire che un si o un no nasconde molte variabili.
Comunque la richiesta ad uscire, che è avvenuta anche grazie a Facebook ricevette un si e i due iniziarono ad uscire.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Quinto2 usciamooooooo portami al MAC.