mercoledì 3 febbraio 2010

Il Paese Di Star Trek

Ci sono dei lavori che noi Italiani non vogliamo più fare. Non mi chiedete quali, ma cosi dicono in tv. Vogliamo mettere in discussione quello che dice la TV? Ecco… appunto .
Quindi questi lavori chi li fa?
LI fa “l’immingrato”. Si perche “l’immingrato” è più duttile è abituato ecco. In Italia quindi accogliamo gli “immingrati” che fanno i lavori che noi ricchi e annoiati italiani non vogliamo più fare. E siccome nel loro paese la maggior parte di loro viveva nelle capanne con poca acqua potabile e scarse condizioni igieniche, noi per farli sentire a proprio agio gli ricreiamo perfettamente il loro habitat.
Che accoglienza, a volte mi sento un po’ nel paese di Star Trek con le varie civiltà sulle quali non si interferisce per non rovinare gli equilibri. Voglio dire, vi pare che accogliamo “l’immingrato “e lo facciamo diventare nostro vicino di casa? Ma noooo. Lo teniamo in una capanna e gli facciamo fare i lavori che noi non vogliamo fare e gli diamo un’elemosina. D’altronde visto lo stile di vita e il fatto che non ha bollette da pagare, “l’immingrato” non ha bisogno di soldi.
Noi italiani svogliati con le nostre bollette etc etc., perche non ci vogliamo adattare a vivere cosi?
Bisogna dire che un po’ li abbiamo integrati con le nostre tradizioni eh…tipo il caporalato.
C’è il caporale che passa a prenderli ogni mattina e li porta a lavorare nei campi dove vengono uccisi e seppelliti se si ribellano. In Puglia ne sanno qualcosa e ne sanno qualcosa quelle povere famiglie che chiedono notizie dei loro cari all’Italia.
Mi chiedo a questo punto se con la globalizzazione si intende che i paesi poveri facciano un passo avanti o quelli ricchi un passo indietro?
Sta cosa mi sfugge…

1 commento:

Anonimo ha detto...

Quinto2 essenziami tuttaaaaaaa!!!