martedì 17 febbraio 2009

Io Ed Il Cane


C’era una volta l’uomo ed il cane. L’uomo fatto delle sue insicurezze dei suoi istinti, ma soprattutto di un’intelligenza che lo differenzia dal mondo animale. Il cane fatto di paure , di giornate no, di difesa del territorio e del proprio padrone. Insomma il cane è cane e l’uomo è uomo, sono due cose ben distinte.
Direte voi,” Dove sta il problema. Mi sembra tutto chiaro.”.
Invece no, perche, anche se il cane continua a fare il cane ( vorrei vedere, solo quello sa fare), l’uomo spesso si dimentica di essere tale.
Come si può pretendere da un animale che comprenda cosa è un bambino, visto che è cresciuto conoscendo l’uomo come un essere di una determinata statura e corporatura? Eppure è scritto in qualsiasi manuale, di avere molta cautela nell’avvicinare i bambini ad un cane.
Cosa si può chiedere ad un animale, che non capendo cosa è un neonato, lo percepisce come un pericolo e quindi difende il proprio territorio e padrone?
Strano che il cane si comporti da cane…
Oppure c’è il padrone che si prende una coppia di Rottweiler e li scambia per cani da compagnia, accogliendo i suoi ospiti con i due animali accanto a lui…sciolti.. strano che poi uno dei due tenti di aggredire l’ospite, che si salva grazie al fatto che era vicino alla sua auto …
Strano che il cane si comporti da cane…..
Nelle prossime settimane in tv ci sarà la moda del cane mostro e di chi sennò? Mica possiamo accusare il padrone…


P.s. Per chi non ha tempo ne voglia di stare dietro ad un cane, consiglio di prendersi un gatto o un pesce...un uccellino??

1 commento:

Anonimo ha detto...

Quinto2 sei troppo bono...addestrami tutta...